Rally Città di Schio 2017: Bizzotto velocissimo, Frigo debutta con il piede giusto!
Il Rally di Schio 2017 si è purtroppo concluso con i ritiri dei nostri due equipaggi in gara. Allo stesso tempo però c’è da essere soddisfatti delle prestazioni dei nostri piloti: Giampaolo Bizzotto è stato sin da subito in lotta per le posizioni di vertice, mentre Giulio Frigo, al suo debutto, si batteva fino al raggiungimento del terzo posto di Classe!
#6 Bizzotto – Palitta: È stato un weekend molto positivo! La Citroen DS3 R5 e in generale le vetture di questa categoria, hanno un potenziale enorme, frenano in modo pauroso e vanno guidate come piace a loro e non come piacerebbe al pilota. Bisogna quindi sapersi adattare per capire come guadagnare attimi preziosi e dove invece si rischia di perdere tempo. Non è assolutamente facile farlo in 50 km di Prove Speciali, soprattutto se nella lotta di Classe devi confrontarti con due veloci piloti locali che per giunta sono molto allenati. Sono molto felice perché questa volta sono partito facendo registrare qualche bel tempo anche se il la regolazione dell’assetto non era ancora al top. Dopo aver cambiato il setting durante l’assistenza, le sensazioni sono diventate ottime ma un piccolo errore ci ha fatto scivolare fuori dalla sede stradale fermando la nostra corsa contro un grosso albero. Mi dispiace molto per tutto il team Fami che mi ha messo a disposizione un auto molto performante e una squadra di meccanici molto preparati. Un ringraziamento va quindi alla mia navigatrice Masina, a Giorgio, Paolo e Sandra! Un Superbo grazie!!!

foto Daniele Smiderle
#80 Frigo Pesavento: È stata una bellissima esperienza anche se è finita troppo presto a causa di un guasto alla nostra Peugeot 106. La gara aveva preso la direzione giusta tanto da guadagnare la terza posizione di Classe contro avversari veramente forti. Sulla carta partivo come sfavorito ma grazie al sostegno del Team siamo riusciti a registrare prestazioni molto positive. Il tutto grazie anche alla presenza della Scuderia e ai preziosi consigli di Paolo che mi ha seguito Prova dopo Prova.

foto Daniele Smiderle