Rally 1000 Miglia: cresce l’attesa per la prima di Campionato WRC

Rally 1000 Miglia: cresce l’attesa per la prima di Campionato WRC

Finalmente è giunto il momento di macinare i primi chilometri del Campionato Italiano WRC. Saranno 3 gli equipaggi che quest’anno si daranno battaglia sulle strade di mezza Italia per cercare di ripetere e perchè no, migliorare, i risultati ottenuti nelle passate edizioni. Il primo di questi appuntamenti è lo storico Rally 1000 Miglia, giunto alla 42ª edizione, che partirà ufficialmente venerdì 27 da Salò. Due giorni intensi che inizieranno con la Prova Spettacolo presso il South Garda Karting di Lonato, per proseguire poi con altre 8 PS, per un totale di oltre 12oKm cronometrati (su 290 totali).


La novità è in Classe S2000. A bordo della Peugeot 207 troviamo infatti Giampaolo Bizzotto navigato da Sandra Tommasini. Per Giampaolo è arrivato il momento di dimostrare il suo valore anche all’interno di un intero campionato e le note dell’esperta Sandra saranno sicuramente un valore aggiunto ad un piede destro che non ha nulla da invidiare a chi, questa manifestazione, la affronta da anni. A bordo della vettura preparata da Munaretto Sport, il nostro equipaggio ha tutte le carte in regola per giocarsela dal primo all’ultimo chilometro di Prove Speciali. Oltre a lottare per il Campionato, Giampaolo e Sandra saranno in competizione per il Trofeo Michelin, sempre in Classe S2000.



Ovviamente non poteva mancare Paolo Benvenuti con al suo fianco Sara Torielli, i quali sono pronti per affrontare la stagione rallystica 2018 a bordo della Renault Clio turbo, quindi in Classe R3T. In vista di questo nuovo Campionato WRC e del Trofeo Michelin al quale sono iscritti, sono state diverse le occasioni per testare questa vettura molto differente dalla versione aspirata con cui hanno ben figurato nelle ultime due stagioni. Una novità che però non spaventa il nostro equipaggio, il quale affronterà le nuove sfide con la consueta attenzione che gli ha sempre permesso di lottare per le posizioni di vertice e con la consapevolezza di avere tra le mani un auto diversa ma dalle grandissime potenzialità.


foto: Luca Riva Studio


Un’altra garanzia la troviamo in Classe R1B: è l’equipaggio Peloso-Iguera su Suzuki Swift. Nella passata edizione del Campionato WRC i nostri portacolori hanno dimostrato che nonostante le grosse difficoltà (e sfortune) avute inizialmente, hanno la giusta grinta e le necessarie competenze per rimettere in carreggiata una stagione che pareva compromessa. Le carte da giocare sono tutte nelle loro mani e non resta altro che attende il via del 1000 Miglia, fissato ufficialmente alle 18.50 di venerdì 27 aprile, presso lo scenografico Lungolago Zanardelli a Salò.


foto: Luca Riva Studio

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web