Moscato Rally 2017 – Post gara
Il giorno dopo la conclusione della 16ª edizione del Moscato Rally e Rally delle Langhe, i nostri equipaggi tirano le somme di un weekend di gara molto impegnativo, reso rovente dal sole che ha fatto capolino sia sabato che domenica.
#43 Fiore-Badinelli: Continuano i “corteggiamenti” tra Emanuele e la sua nuova Peugeot 2018 di Classe R2. Il feeling continua a crescere, ma ci vogliono tempo e chilometri per poter gestire al meglio questa performante vettura e tirare fuori tutto il suo potenziale. Il ritmo è stato comunque costante e non si sono corsi troppi rischi inutili. Come si è visto per altri equipaggi, è sufficiente un piccolo errore per mandare in fumo un’intera gara. Meglio allora procedere in maniera intelligente e aspettare il momento giusto per tirar fuori la grinta che, come sappiamo, Emanuele ed Erika hanno in abbondanza! (Risultato finale: 7ª posizione in Classe R2)
#92 Salvato-Carbone: “È stata una gara bellissima con una Classe A5 veramente agguerrita, composta da equipaggi veramente capaci, nessuno escluso. Sia io che Erika non ci aspettavamo un risultato del genere, a causa anche di un inizio gara con il piede un pò troppo leggero, ma da metà gara in poi abbiamo iniziato la nostra rimonta e siamo riusciti a risalire fino al 4° posto di Classe. Dopo quasi un anno di stop dovuto all’incidente del Rally Team 971 non ci potevamo aspettare miglior risultato! Abbiamo raggiunto una solida intesa all’interno dell’abitacolo e questo ci ha dato la possibilità e la grinta per andare più forte. Vogliamo ringraziare la Scuderia La Superba nella persona di Paolo Benvenuti. l’officina OVS e gli amici rallysti che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo chilometro!” (Risultato finale: 4ª posizione in Classe A5)

Foto: Luca Riva Studio
#101 Somà-Semeria: “La gara è andata bene e nonostante qualche errore di inesperienza siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero arrivare in fondo divertendoci! La gara è veramente tosta ma bellissima; siamo un pò indietro sia nel modo di guidare che nell’approccio con la vettura rispetto agli altri equipaggi più esperti della Classe N2, ma penso che comunque sia io che Giada siamo stati bravi e abbiamo accumulato ancora preziosi chilometri di esperienza! (Risultato finale: 7ª posizione in Classe N2)

Foto: Luca Riva Studio
- www.volartrasporti.it
- www.bbpadova.it
- www.mcadigital.it
- www.prototypes.it
- www.eurograf.com