Caparbietà, tenacia, bravura e tecnica : San Marino Rally, Valli Ossolane e Camunia Rally

Caparbietà, tenacia, bravura e tecnica : San Marino Rally, Valli Ossolane e Camunia Rally

Eravamo certi che i nostri ragazzi ci avrebbero dato tanta emozione ma non pensavamo così tanta !!

 

 

Dal 46° San Marino Rally facciamo i nostri migliori complimenti al giovane Davide Nicelli, che in coppia con Matteo Nobili, ci ha regalato una splendida gara sulla terra che l’ha portato a raggiungere un 5° posto di classe, 20° posto assoluto ed un 4° posto nel Trofeo Peugeot ! Avendo alle spalle poca esperienza, tantomeno sulla terra dato che questo era il suo debutto, Davide ha dimostrato di saper tener testa ai suoi avversari, magari più navigati ed esperti, soprattutto tenendo conto della temperatura torrida e del percorso più che insidioso ! Ora attendiamo il Rally di Roma dove vedremo il nostro Davide sempre a bordo della Peugeot 208 R2B di Bianchi Racing con alle note il fedele Matteo !!

 

 

 

 

Gara sfortunata per i nostri Francesco Tali e Giatti Eneo che questa volta hanno veramente dimostrato quanta tenacia serve per arrivare al traguardo… Ecco le parole di Eneo al termine della loro gara : “Per noi questo Rally San Marino è stato molto travagliato, molto difficile, fatto di errori e anche di sfortuna. Quando nella seconda tappa abbiamo rotto la scatola dello sterzo appena iniziata la prova da 20 km, il mio pensiero è stato subito ad un immediato ritiro. Erano troppi i chilometri da percorrere in quelle condizioni, la macchina era faticosissima da guidare, ci voleva una forza immane e poi c’erano ancora due prove e un lunghissimo trasferimento prima di arrivare all’assistenza… eppure come dei pazzi abbiamo deciso di provarci! Ormai i minuti di ritardo erano molti, ma dovevamo provare ad arrivare all’assistenza per poi ripartire per l’ultimo giro di prove e quindi finire la gara. Il caldo era torrido e all’interno della macchina piu di 50 gradi. È stata difficile per entrambi ma per Francesco Tali che doveva guidare in quelle condizioni lo è stata ancora di più. Uno sforzo titanico! Ha guidato per 30 km di prova speciale e quasi 80 di trasferimento (tirato…) fino a frugare il volante e bucare i guanti. All’arrivo in assistenza non ce la faceva ad uscire dalla macchina, ha accusato un malore. A quel punto ho pensato che la gara fosse finita lì.
Eppure allo scadere del tempo previsto per l’assistenza tecnica mi ha detto: dai forse ce la faccio a fare le ultime tre prove!… e io gli ho risposto proviamoci!!…E siamo ripartiti…. giungere all’arrivo di San Marino qualche ora piu tardi, per noi è stato come una vittoria! E questa caparbietà ci ha permesso pure di prendere punti per il campionato, e per il trofeo Yokohama. Nessuno ci avrebbe scommesso, noi si! Un GRAZIE ENORME a tutto il team RB Motorsport per aver sostituito in tempo la scatola dello sterzo danneggiata e per averci permesso di ripartire con la macchina perfetta per affrontare con molta meno fatica l’ultima parte di gara!” …

Beh che dire …parole da far emozionare e che dimostrano quanta passione e dedizione ci vuole ! La Superba è fiera dei suoi ragazzi in attesa della prossima gara dove sicuramente il sacrificio, questa volta, sarà premiato !

 

 

 

 


 

 

 

E da San Marino le emozioni continuano al 54° Rally Valli Ossolane dove il nostro Gaetano Mazzetti, navigato dalla moglie Maria Landolina, ha raggiunto un esilarante 2° posto di classe ed un 19° posto assoluto ! A bordo della Renault Clio, Gaetano ha raggiunto tempi spettacolari considerando che purtroppo non è molto presente sulle strade di gara sbaragliando avversari ben più giovani. La passione ma soprattutto la velocità è sempre nel suo DNA e ce l’ha dimostrato ancora una volta !

 

 

Dopo un inizio anno sfortunato con un Rally dei Laghi non terminato, questa volta i nostri Andrea Saredi e Aldo Gentile sono giunti al termine della gara con un 4° posto di classe ! Bravi i nostri ragazzi che a bordo della Peugeot 106 hanno raggiunto il traguardo conquistando un buon posto nella classifica finale !

 

 

 

 


 

 

Grande risultato anche dalla Vallecamonica dove i nostri Kim Daldini e Rocca Daniele hanno raggiunto il 10º posto assoluto, 2° di classe R3T, 1º di Trofeo Renault… e come dice Kim “…sul guidato fatichiamo ma sul veloce godiamo! “.

Vettura difficile e che molti non comprendono…ma Kim, con la sua testardaggine e grande passione, ha portato al suo palmares grandissimi risultati ! E ancora una volta tanti complimenti da tutti noi de La Superba!!

 

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web