Al Rallye Sanremo 2017 partecipazione da record!
La Scuderia La Superba si presenterà al famoso Rallye ligure a pieno organico! Saranno infatti ben 8 gli equipaggi impegnati tra la gara valida per il Campionato Italiano Rally e il Rallye Sanremo Leggenda, tappa valida per il Campionato Regionale. Inutile negarlo, sono ancora vive le emozioni dell’edizione 2016 che ha visto il nostro Emanuele Fiore (navigato ovviamente da Erika Badinelli) vincere la classifica assoluta a bordo della Clio Williams di Classe A7 preparata da VSport.
Il 64° Rallye di Sanremo vedrà il debutto di Andrea Vineis con i colori della nostra Scuderia. Siamo felici di poter schierare un’atleta con tanta esperienza nelle gare di Campionato Italiano, affrontate a bordo della Suzuki Swift e soprattutto dell’attuale Peugeot 208 R2B.
Insieme al suo navigatore Alessio Rodi, si presenterà al via venerdì con il numero 40 sulle portiere!

Con il numero 42 partirà il nostro grande pilota Marco Corona navigato da Andrea Gorni a bordo della Renault Clio di Classe S1600 di Balbosca. Il Rallye Sanremo 2017 è un sogno che si realizza e noi siamo sicuri che ci regaleranno grandi emozioni!

Reduci dalla vittoria di classe al Rally del Ciocco e Valle del Serchio (corso la settimana scorsa sulle colline lucchesi), ritroviamo Alberto Paris e Sonia Benellini. Con il numero 111, partiranno a bordo della Renault Twingo R1A della Gima Autosport e cercheranno di consolidare la posizione di testa del Trofeo Renault!

L’elenco iscritti del 9° Sanremo Leggenda parte alla grande! Con il numero 604 un triplo debutto! Elio Cortese, Ciro Lamura e la loro Ford Fiesta R5! Grazie a loro schieriamo per la prima volta una vettura così performante in Classe R5!

Con il numero 613 partiranno Paolo Benvenuti e Sara Torielli su Renault Clio R3C. Le Prove sanremesi saranno indubbiamente un importante test prima dell’inizio del Campionato Italiano WRC che inizierà ufficialmente il 4 Maggio 2017 a Portoferrario con la cinquantesima edizione del Rallye Elba.

Numero 632 per Emanuele Fiore ed Erika Badinelli, campioni in carica del Saremo Leggenda! Sull’onda delle emozioni vissute un anno fa, anche in questa edizione vorranno dimostrare le loro abilità e soprattutto… divertirsi! A differenza dell’anno scorso, saranno al Via a bordo della Peugeot 106 di Classe A10, con la quale hanno già percorso tanti chilometri lungo le strade del Nord Italia.

Dopo l’esordio con la nostra Scuderia alle Ronde Val Merula 2017, Davide Somà navigato dal fratello Claudio, si misurerà sulle difficili prove di Sanremo a bordo della Citroen Saxo di Classe N2. In questa edizione saranno 6 gli equipaggi N2 a contendersi il primo posto! Siamo sicuri che Davide si metterà in evidenza, come già fatto a febbraio ad Andora!

In lotta per la Classe N2 c’è anche il nostro equipaggio composto da Massimo Repetto ed Elisabetta Franchi! A bordo della Peugeot 106 si presenteranno sulla PS1 Ginestro – Colle San Bartolomeo con il numero 641! Questo Sanremo Leggenda sarà una tappa decisiva, utile per macinare importanti chilometri e acquisire ancor più sicurezza e proseguire con i buoni risultati visti in precedenza!












