Rally Valli Cuneesi: gomme e motori si scaldano per l’inizio della Coppa Italia

Rally Valli Cuneesi: gomme e motori si scaldano per l’inizio della Coppa Italia

Sarà il Rally Valli Cuneesi a dare il via alla Coppa Italia Rally, nel quale è presente il Trofeo Pirelli 1ª zona.

Un’appassionante manifestazione che si compone di 4 diverse gare: oltre al Cuneesi, seguiranno il Rally di Alba, il Rally della Lanterna – Val d’Aveto e infine il Rally del Rubinetto.



In questa prima tappa lungo le Prove Speciali sulle Valli Occitane, saremo presenti in tre diverse classi: in Classe R3T si metteranno in gioco Kim Daldini e Daniele Rocca a bordo della Renault Clio che nella scorsa stagione ha iniziato a dare diverse soddisfazioni, tra cui l’importante vittoria IRC Under 25 ottenuta al Rally Coppa Valtellina. Si presenteranno al Via con il numero 31, mentre con il numero 44 ritroviamo la coppia formata da Emanuele Fiore ed Erika Badinelli, i quali gareggeranno in Classe R2B a bordo della Peugeot 208. Il 2017 è stato il primo anno a bordo di questa vettura, e i chilometri percorsi avevano proprio l’obiettivo di comprendere al meglio il funzionamento di questa performante auto con la quale disputeranno l’intera stagione 2018. Sempre in R2B e su Peugeot 208, sarà presente la nostra navigatrice Giulia Patrone, reduce dal Dolomiti Rally al fianco di Paolo Benvenuti; questo weekend detterà le note alla pilota Monica Caramellino, formando così l’unico equipaggio completamente al femminile in questa combattutissima classe. Infine, grazie alla collaborazione con l’amico Kevin Hegyes della Scuderia XRallyTeam, aggiungiamo al nostro elenco iscritti Lorenzo e Davide Lanteri, anch’essi in competizione per la Coppa Italia 1ª zona a bordo della Renault Twingo R1A by Gima Autosport!


L’appuntamento è per venerdì 27 aprile con la cerimonia di partenza di Dronero, mentre la prima PS della gara si svolgerà direttamente sabato 28, con lo start della “Montemale” fissato alle ore 8.32.


foto: Luca Riva Studio

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web