Un weekend Superbo! Post-gara Dolomiti Rally – Rally Vipavska Dolina – Liburna Terra
C’è ancora grande gioia per l’ultimo weekend di gare che ha visto gli equipaggi della Superba protagonisti per l’ennesima una volta!
Il debutto di Carlo Colferai e Alice Mosele con i nostri colori è stato decisamente positivo, a bordo di una Peugeot 207 S2000 condotta egregiamente dal nostro equipaggio! La classifica finale parla chiaro: 2ª posizione assoluta e vittoria di Classe! Una gara in continuo crescendo e sempre gestita con grande intelligenza, ha permesso a Carlo e Alice di consolidare Prova dopo Prova la propria posizione in classifica assoluta, regalando a loro stessi e alla Superba un risultato di grande prestigio!
I risultati positivi arrivano anche dalla Classe R3T, vinta da Paolo Benvenuti e Giulia Patrone a bordo della Renault Clio by Gima Autosport. Da segnalare anche il piazzamento al 5° posto della classifica assoluta. Senza dubbio un ottimo banco di prova in vista dell’imminente Rally 1000 Miglia, tappa d’esordio del Campionato Italiano WRC in programma il 27/28 Aprile.
Varchiamo il confine italiano per andare in Slovenia, dove si è disputata l’ottava edizione del Rally Vipavksa Dolina, gara inaugurale dell’Alpe Adria Rally Cup. Grazie ad una grandissima prestazione di Simone Boscariol e Andrea Fiorot, possiamo festeggiare tre ottimi piazzamenti: secondi di Classe R3T, secondi nel Trofeo Junior e terzi assoluti nel Campionato. Ancora una volta Simone ha dimostrato il grande feeling maturato con la sua Citroen DS3 by Boscarally e questo non può che essere di buon auspicio in vista dei prossimi appuntamenti di questo appassionante trofeo!
Ritorniamo in Italia, sulle strade bianche del Rally Liburna Terra, prima prova valida per il Campionato Italiano Terra. Nella spettacolare e polverosa gara toscana, il nostro pilota Francesco Tali, navigato da Eneo Giatti, ha concluso questa difficile prova con un buonissimo 8° piazzamento assoluto a bordo della splendida Ford Fiesta R5 EVO2. Un risultato davvero brillante considerando che per Francesco si tratta ancora dei primi chilometri sulla terra e soprattuto a bordo di una vettura così potente, senza considerare la partecipazione di numerosi piloti che da anni “assaggiano” queste Prove Speciali! Il prossimo appuntamento è già fissato nel calendario, il Rally del Vermentino che si svolge in Sardegna, terra nativa del nostro pilota!