Il ritorno di Giampaolo Bizzotto al Rally Città di Schio 2017 e il debutto di Giulio Frigo!
L’amore per le corse non si scorda mai e dopo un lungo periodo di inattività ritorna il veloce pilota padovano Giampaolo Bizzotto al Rally Città di Schio.
In 18 apparizioni nel panorama nazionale sale 13 volte a podio, di cui in 8 occasioni nel gradino più alto ed ora si prepara al Rally di Schio con un auto per lui nuova, la bellissima Citroen DS3 R5!
“In questi ultimi due anni sono stato impegnato nella realizzazione di un nuovo locale che ho aperto a Cittadella nel marzo del 2016. Tante soddisfazioni ma tanto impegno nell’accudire questa neonata creatura. Tutto ciò mi ha tenuto lontano dalla mia più grande passione -ci spiega Giampaolo- ma in molti attendevano che risalissi in auto. È stato proprio grazie ad alcuni di loro se ho nuovamente l’opportunità di confrontarmi con il cronometro! Mi sento fortunato ad avere delle persone attorno che mi vogliono bene ed è proprio grazie ad alcuni di loro se stacco la mia quinta licenza”
La squadra sarà la Fami Rally Team che gli darà l’opportunità di guidare la loro auto più potente, una Citroen DS3 di categoria R5 solitamente guidata dai portacolori Paolo Oriella e Sandra Tommasini impegnati nel Campionato Italiano Wrc. Si presenterà allo Start con il numero 8, affiancato dalla navigatrice Masina Palitta.
Con il numero 10 troviamo anche la nostra navigatrice Alice Mosele che a bordo della Peugeot 207 S2000 affronterà la gara vicentina con il suo pilota, compagno e caro amico della Superba Carlo Colferai! La Classe S2000 si compone di vetture di ben tre costruttori diversi. Oltre alla Peugeot, troviamo due Ford Fiesta RRC e una Skoda Fabia S2000.
Il Rally Città di Schio vede un altro debutto con i colori della Superba. Con il numero 80 troviamo Giulio Frigo navigato da Emanuele Pesavento e saranno a bordo della Peugeot 106 di Classe A6.
Sarà dunque interessante seguire le lotte tra le varie categorie in gara, soprattutto in A6 dove oltre ai nostri atleti, sono presenti altri 6 equipaggi.
Il Rally Città di Schio, giunto alla 27esima edizione, accenderà ufficialmente i motori sabato 22 luglio alle ore 19.00 con la partenza della 1ª vettura da Piazzale Pubblici Spettacoli di Schio e sarà subito battaglia con la PS1 Monterosso prevista alle ore 19.42, con una lunghezza di di 3,22 Km.
Si ripartirà domenica 23 alle ore 09.47 con la PS2 Monte di Malo, per poi proseguire con le prove di San Rocco (3/6) e Santa Caterina (4/7). L’arrivo della prima vettura a Schio, in Piazza Rossi è programmato alle ore 17.30.
Al termine della gara si saranno percorsi 211,53 Km di cui quasi 70 di Prove Speciali.
Rally Città di Schio 2017: Tabella Tempi e Distanze / Rally Città di Schio 2017: Cartina Generale / Sito Ufficiale Rally Città di Schio