Fine settimana al 2° Rally Vigneti Monferrini

Fine settimana al 2° Rally Vigneti Monferrini

Altri nuovi nomi compaiono in questo 2° Rally Vigneti Monferrini per noi della Superba …

 

#6 Levratto Matteo / Prato Massimo

Come l’anno scorso il nostro Matteo ricomincia la stagione rallystica partendo dai Vigneti Monferrini e…..stessa gara……stessa vettura ! Sempre a bordo infatti della Renault Clio S1600 by RS Sport di Sandro Rossi, lo vedremo gareggiare insieme a Massimo, contro una discreta lista di equipaggi nella stessa classe di appartenenza !

 

 

 


#7 Bizzozero David / D’Agostino Pietro

Dopo una stagione passata a bordo della Skoda Fabia R5 il nostro David, insieme al fidato Pietro ma questa volta a bordo della Renault Clio S1600, ritorna nella competizione di Canelli in provincia di Asti.

 

 


#16 Daldini Kim / Daldini Gea

Dalla Svizzera arrivano i fratelli Daldini…. ebbene sì, il nostro Kim che sarà sempre a bordo della Renault Clio R3T della fedele Gima Autosport, per l’occasione sarà navigato dalla giovanissima sorella Gea che è sicuramente pratica di rally ma solitamente si trova dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica !

Un debutto assoluto per la nostra giovane co-driver che ha deciso di iniziare la sua carriera rallystica con una persona speciale più che affidabile !!

Un grandissimo in bocca al lupo !!

 

 

 


 

#97 Varetto Marco / Bianco Vittorio

Esordio come nostro nuovo portacolori, Marco Varetto, navigato da Vittorio Bianco, sarà a bordo della Fiat 600 A0 e combatterà per primeggiare nella ricca lista di eguali vetture presenti nella competizione. Marco correrà anche per il Trofeo 600 per un sorriso, iniziativa benefica che è già arrivata alla sua ottava edizione e che prevede che le iscrizioni dei partecipanti vadano in parte a favore dei più bisognosi !

 

 


 

PARLIAMO DELLA GARA : “Sabato 9 marzo le operazioni inizieranno alle 9, con la consegna dei road book presso il Bar Torino in Piazza Cavour, ma la manifestazione entrerà poi nel vivo alle ore 13 con l’inizio delle verifiche sportive, seguite alle 14 dalle verifiche tecniche in Piazza Unione Europea.
Lo Shakedown, il test con le auto da gara, è una delle novità più attese di questa edizione e scatterà alle 14. Il test partirà dal cuore di Canelli, da una curva ben nota ai piloti ed agli appassionati, la famigerata inversione “Bocchino”, posta di fronte allo stabilimento della celebre distilleria. Il pubblico potrà così accedere allo Shakedown dal centro di Canelli a piedi, senza dover affrontare spostamenti impegnativi.
Confermato il percorso che prevede la disputa di sei prove speciali (due da ripetere tre volte), per un totale di trentasei chilometri cronometrati. La PS “Canelli” di 5,10 km resterà invariata, mentre la “Cantine Pianbello”, leggermente ritoccata, misurerà 7 km. La partenza è in programma alle 9.31 di domenica 10 marzo, mentre l’arrivo, con successiva cerimonia del podio, è previsto alle 16.38.
Confermata la presenza del Trofeo 600 per un sorriso, la cui organizzazione è capitanata da Mattia Casarone e Fabio Grimaldi, da molti anni a fianco del VM Motor Team a Canelli, sempre con l’obiettivo della raccolta fondi per iniziative benefiche.

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web