Un Sanremo numeroso… e tutto da gustare !

Un Sanremo numeroso… e tutto da gustare !

 

Secondo appuntamento stagionale del CIR dopo il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, ci ritroviamo questo fine settimana in una delle gare più belle e suggestive che ci siano : il 66° Rallye Sanremo ! Ovviamente sarà presente il nostro Davide Nicelli, affiancato dall’ormai stabile figura di Alessandro Mattioda, e sempre a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team ed affronteranno insieme questa tappa valida anche per il Trofeo Peugeot e il Due Ruote Motrici. Sentiamo come di consuetudine le parole del nostro Davide a poche ore dall’inizio della gara : “Sarà una gara molto impegnativa per le prove molto insidiose, tecniche e veloci, anche il meteo sarà un’incognita, sarà dura anche mentalmente e fisicamente visti i tanti km che si percorreranno con il buio, ma io mi sento pronto alla sfida e anche la macchina sarà messa a dura prova come del resto le gomme. Veniamo da un buon risultato al Ciocco ma l’ho già dimenticato e messo da parte, perché qui bisogna resettare tutto e partire da zero come se la stagione iniziasse da questa gara. Noi, anche per Sanremo, ci siamo preparati bene, però sarà molto dura per i fattori che ho detto in precedenza e per i nostri avversari, quindi dobbiamo guardare a noi, testa bassa, lavorare sempre con sacrificio, partire subito bene cercando di non fare errori e pensare prova dopo prova di crescere, perché la gara è lunga. Bisognerà capire dove attaccare e dove magari gestire un po’ il tutto: vediamo, ora devo solo trovare la mia concentrazione insieme al mio navigatore e al mio team, sabato sera vedremo se siamo stati bravi.

 

#32 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro

 

 

 

Ritorna dopo mesi di assenza il nostro Marco Corona che, affiancato da Andrea Gorni, sarà anche lui a bordo della Peugeot 208 R2B e seguito dal Team VS Sport di Paolo Valla !

#41 Corona Marco / Gorni Andrea

 

 

Stessa vettura, stessa classe di appartenenza e stesso team … ecco il nostro Emanuele Fiore, alle note Erika Badinelli, che non poteva mancare alla gara ligure. Ricordiamo che nel 2016 il nostro Manu ha portato a casa la prima posizione assoluta dell’ottava edizione del Sanremo Leggenda a bordo della Renault Clio A7.

#46 Fiore Emanuele / Badinelli Erika

 

 

Seconda tappa anche per il Trofeo Suzuki Rally Cup e non poteva mancare a questo 66° Rallye Sanremo il nostro Corrado Peloso, navigato da Iguera Massimo Filippo, e a bordo della Suzuki Swift R1B con cui ha affrontato anche il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Gara sfortunata, quest’ultima, per i nostri ragazzi che vorranno sicuramente rifarsi in questa competizione ligure.

#73 Peloso Corrado / Iguera Massimo Filippo

 

 


 

 

 

Lunga lista di partecipanti portacolori della Superba per l’undicesima edizione del Sanremo Leggenda :

 

#413 Spataro Andrea / D’Agostino Pietro

Ritorna il nostro fortissimo pilota lombardo Andrea Spataro che siamo sicuri darà di certo grande spettacolo … affiancato alle note dal fidato Pietro D’Agostino sarà a bordo della Peugeot 207 S2000… qui si punta davvero in alto per la classifica finale !!!!!!

 

#419 Daldini Kim / Rocca Daniele

Uno dei pochi piloti in grado di far andare la Renault Clio R3T come Dio comanda… ecco il nostro Kim Daldini e alle note Daniele Rocca, saranno a bordo della vettura targata Gima Autosport ! Ricordiamo che i nostri ragazzi partecipano al Trofeo Renault Open R3 !

 

 

#424 Condrò Albino / Fournier Greco Lyz

Riparte il 2019 anche i nostri Albino Condrò e la compagna, di vettura e di vita, Lyz Fournier a bordo dell’immancabile “verdona” Peugeot 205 GTI A7.  Il nostro equipaggio dopo un 2018 un po’ sfortunato, ha deciso di rifarsi e per chi conosce bene Albino si sa…. quando c’è da tenere giù… si tiene giù senza paura !!

 

#431 Mazzetti Gaetano / Landolina Maria

Grande equipaggio quello formato dal veterano Gaetano Mazzetti, guidato dalla voce della moglie Maria Landolina, che per questo 2019 ha deciso di affrontare il Trofeo Corri con Clio a bordo della Renault Clio N3 !

 

 

#442 Somà Claudio / Moncada Antonello

Claudio Somà questa volta alla guida della Citroen Saxo A6 aveva partecipato due mesi fa alla 6a Ronde della Val Merula dove dettava le note al fratello più grande Davide.

Affiancato da Antonello Moncada, ritornato dallo sfortunato Tour de Corse dove navigava il nostro Dirk Shram, saranno presenti e sicuramente agguerriti nella gara di casa !

 

 

#450 Marignan Matteo / Marchesi Luca

Dopo il Rally dei Laghi il feeling tra il nostro Matteo Marignan ed il navigatore Luca Marchesi sembra già essere consolidato. Reduci da un bellissimo primo posto di classe N2, ripartono ora con questa gara sanremese a bordo della Peugeot 106 in una fittissima lista di N2, molti dei quali targati Superba !

 

 

#452 Anassarette Gianni / Passalacqua Martina

Altro nostro pilota presente alla 6a Ronde della Val Merula, Gianni Anassarette, per questa gara sarà guidato dalle note della torinese Martina Passalacqua, e a bordo della Citroen Saxo N2.

Anche per lui è l’ora del riscatto dopo uno sfortunato epilogo alla competizione di Andora dello scorso Febbraio.

 

#454 Chisci Giovanni / Filicicchia Fabrizio

#458 Piana Manuel / Diamanti Igino

#460 Campagna Simone / Fantini Eugenia

Questi tre equipaggi li abbiamo conosciuti per la prima volta ad Andora, anch’essi alla Ronde della Val Merula. Tutti in N2 proveranno a primeggiare nella classe di appartenenza !

 

#461 Buttiglione Loris / Marchetti Miriam

E’ ora di rifarsi ragazzi !! Dopo un inizio anno davvero sfortunato per i nostri Loris e Miriam, è giunto il momento del riscatto … a bordo della Peugeot 106 N2 cercheranno di mettere in questa gara tutta la loro grinta e la loro passione !

 

#462 Sclavo Federico / Ferrentino Mirko

Nuovo pilota Superba, Federico Sclavo, accompagnato alle note dal navigatore Mirko Ferrentino già visto alla Ronde della Val Merula al fianco di Giovanni Chisci, saranno a bordo dell’ultima vettura della nostra scuderia in N2, la Peugeot 106 !

 

 


 

 

 

#34 Oliveri Massimo / Camera Simona

Non potevamo mancare alla versione storica del Rally di Sanremo con i nostri Oliveri Massimo e la sua navigatrice Simona Camera che saranno a bordo dell’impeccabile Opel Corsa GSI !

Gassss ragazziiii !!!

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web