Trofeo ACI Como … grandi numeri per La Superba
Tutto pronto per il 38° Trofeo ACI Como che ha raggiunto numeri davvero esilaranti… la scelta di far partecipare tutti i 198 equipaggi iscritti regolarmente, senza procedere a spiacevoli esclusioni o sorteggi, ha indotto la direzione gara ad operare un necessario taglio di una prova speciale. La speciale n.3 (ripetizione della Sormano-Piani del Tivano) viene annullata.
Presentiamo quindi i nostri ragazzi che gareggeranno nell’importante competizione lombarda :
#10 Spataro Andrea / Falzone Gabriele
Non capita spesso di vedere una coppia così nell’abitacolo… ebbene si, il forte pilota comasco sarà affiancato da un navigatore d’eccellenza vista la grande esperienza e bravura dell’altrettanto comasco Gabriele e saranno a bordo della Skoda Fabia R5 ! Non resta che goderci lo spettacolo !!
#18 Re Alessandro / Turati Mauro
Reduce dal secondo posto nel Campionato IRC concluso lo scorso Settembre con il Rally di Bassano, troveremo il nostro Alessandro navigato dall’immancabile Mauro a bordo della nuovissima VW Polo R5 !
Gara vicino a casa anche per Alessandro dove ha sempre dimostrato grandi risultati !
#32 Meli Pierangelo / D’Agostino Pietro
L’abbiamo visto parecchi mesi fa al Rally Internazionale dei Laghi a bordo della Renault Clio S1600 ed ora lo ritroviamo in una fitta lista di R5 con una Skoda Fabia ! Spettacolo tutto da vedere !
#49 Daldini Kim / Rocca Daniele
L’equipaggio ormai ha creato un sodalizio invidiabile …i nostri Kim e Daniele saranno immancabilmente a bordo della Renault Clio R3T firmata Gima Autosport ! Non potevano di certo mancare in questa gara vicino casa …
#59 Fasoli Martina / Lavagno Chiara
Ed ecco l’equipaggio tutto al femminile ! Tutte classi molto sostanziose qui al Trofeo ACI Como e quella di Martina è la R3C. Sarà infatti a bordo della Renault Clio e affiancata da Chiara Lavagno.. anche per Martina si tratta della gara di casa !
#149 Marignan Matteo / Marchesi Luca
Dopo lo scorso Camunia Rally ritorna in gara il nostro Matteo che quest’anno ha condiviso l’abitacolo, e continua tuttora, non con la giovane moglie Daniela Mazzetti ma con il co-driver Luca Marchesi. I nostri ragazzi saranno a bordo della Peugeot 106 N2 !
#183 Peloso Corrado / Carrucciu Paolo
Dopo uno sfortunato Rally 2 Valli dove purtroppo Corrado non ha potuto salire al podio per il Trofeo Suzuki, si rimette in gioco affrontando questa gara lombarda in una fitta lista di partecipanti R1 ! Ovviamente lo vedremo a bordo della sua Suzuki Swift !!
PARLIAMO DELLA GARA : I concorrenti effettuano dunque la partenza da piazza Cavour a Como alle ore 14.31, quindi la prova n.1 “Driver” Sormano-Piani del Tivano (km.7,50, ore 15.25) poi la n.2 “Yokohama” Bellagio-Pian Rancio-Madonna del Ghisallo (km. 11,25, ore 16.21) quindi effettuano breve riordino di 20 minuti e tornano verso Como, piazza Cavour alle ore 18,11.
A seguito dell’annullamento della P.S. 3 Pian del Tivano l’apertura strada sarà anticipata alle ore 20 e comunque dopo il passaggio della vettura “scopa” a seguito dell’ultimo concorrente, la strada sarà prontamente riaperta anche prima dell’orario previsto.
Il Briefing obbligatorio tra il direttore di gara e gli equipaggi presso il DRIVER di via Pasquale Paoli 114 a Como si divide in due gruppi: venerdì ore 12 per chi non partecipa allo shakedown, venerdì ore 12.30 per chi partecipa allo shakedown.
Per dare a tutti gli equipaggi prenotati la possibilità di partecipare allo Shakedown (Val Fresca, km.1,41, da Como verso San Fermo della Battaglia) lo stesso inizierà non più alle ore 9 ma viene anticipato di mezz’ora, dalle ore 8.30.






