Tris d’assi al Dolomiti
Nella splendida cornice della città di Agordo questo weekend si svolgerà il 4° Dolomiti Rally con validità coppa rally Zona 4 ed anche in questa occasione La Superba non mancherà di schierare un manipolo di equipaggi con ottime ambizioni di classifica, due dei quali già l’anno scorso hanno colto un secondo ed un quinto posto assoluto nella classifica generale.
Con il numero 3 sulle portiere, dopo numerose peripezie durante la settimana antecedente alla gara, sarà al via l’equipaggio formato da Carlo Colferai e Massimo Moriconi a bordo della Skoda Fabia R5 eccezionalmente fornita dal team XMotors. I nostri ragazzi punteranno certamente ad un risultato importante nella classifica generale, ben consapevoli che quest’anno il livello di competitività è salito notevolmente.
#3 Colferai Carlo / Moriconi Massimo
Con il numero 7 si presenteranno sulla linea dello start i nostri Paolo Benvenuti e Giulia Patrone a bordo della Peugeot 207 S2000 del team MS Munaretto, auto che già quest’anno il nostro Paolo ha dimostrato di saper maneggiare con estrema dimestichezza cogliendo due grandi risultati sia al Rally 1000 Miglia e all’Isola d’Elba. Da questo equipaggio si attende un risultato vicino al podio e che potrebbe dare alquanto fastidio alle sorelle maggiori, classe R5.
#7 Benvenuti Paolo / Patrone Giulia
Scorrendo l’elenco con il numero immediatamente successivo troviamo l’affiatato equipaggio formato da Vittorio Ceccato e Rudy Tessaro, che a bordo della vettura gemella si apprestano a fare la prima esperienza nella classe S2000. La loro gara avrà l’obiettivo di incamerare esperienza in vista del proseguo della stagione con occhio attento alla top ten.
#8 Ceccato Vittorio / Tessaro Rudy
PARLIAMO DELLA GARA : La kermesse avrà inizio questa mattina con le verifiche sportive e tecniche per continuare nel pomeriggio con lo shakedown che si svolgerà nella parte finale percorsa al contrario della PS Oltach, per la lunghezza di 2,86 km dalle 15.00 alle 18.00. Nella giornata di domenica la gara vera e propria prenderà il via nella Piazza Libertà ad Agordo a partire dalle 8.30 e vedrà tre tratti cronometrati susseguirsi per tre volte, suddivisi dal parco assistenza situato nella zona industriale Val Cozzena con arrivo nella medesima sede della partenza previsto per le 17.41