Tirando le somme… weekend da Campioni !!

Tirando le somme… weekend da Campioni !!

Non potevamo aspettarci un risultato migliore di questo per la coppia Andriolo-Scopel che, a bordo della Ford Fiesta R5 Evo della XMotors, hanno portato a casa Superba uno splendido 1° posto assoluto al Rally 2 Valli CRR !

Le premesse erano più che ottime data l’ottima fama di Rudy Andriolo come fortissimo pilota e data l’esperienza di Roberto Scopel, per non parlare dell’affiatamento esistente tra i due già da molti anni…e come ciliegina sulla torta, la vettura targata XMotors era davvero impeccabile !

E’ stata una gara combattuta fino all’ultimo con il rivale Cunegatti ma alla fine i nostri Rudy e Roberto l’hanno spuntata salendo nel gradino più alto del podio… che dire, per i nostri ragazzi è stata davvero una grande emozione e soprattutto una grossa soddisfazione !

 


 

 

Grande successo per i nostri Alberto Paris e Sonia Benellini, che a bordo della Renault Twingo R1, hanno festeggiato per la seconda volta in questo 2018 la vincita del Trofeo Twingo R1 TOP ! La vittoria era già stata scritta dalla loro affermazione al Rally di Roma Capitale e questa gara è stata per loro una conclusione coi fiocchi, portanto egregiamente a termine tutte le Prove Speciali veronesi.

 

 


 

 

Presente come portacolori La Superba c’era ovviamente anche il nostro Davide Nicelli, dato che questo Rally 2 Valli era l’ultima prova del CIR 2018 !

Sempre a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team e navigato dall’esperto Alessandro Mattioda, ha saputo dimostrare a tutti che con tanta passione e tanto duro lavoro si possono ottenere risultati sempre migliori. Come dice lui stesso, è stata una stagione in cui ad ogni gara c’è stato sempre qualche miglioramento ed ovviamente anche il feeling con la vettura è cresciuto. Sono state tutte gare nuove per Davide, considerando che il Campionato prevedeva anche gare su terra, dove lui non aveva mai corso !

Ma ecco alcune parole di Davide in riferimento alla gara veronese : “E’ stato un week-end non facile, sono partito male, dormendo sulle prime prove, non trovando il giusto ritmo, poi durante la giornata di sabato siamo cresciuti, facendo qualche buon tempo, anche se ormai i primi erano troppo distaccati. La gara è stata molto impegnativa, veloce, tecnica e molto sporca a tratti, comunque alla fine siamo arrivati quinti di Junior, quarti nel Trofeo Peugeot e terzi di due ruote motrici”.

Siamo fieri dell’umiltà di Davide che ha deciso di finire in bellezza con i più sinceri ringraziamenti : “Un grazie al Team By Bianchi che ha fatto un gran lavoro, fornendomi una vettura al top, con Fabrizio Bianchi alle spalle che mi ha aiutato sempre in tante scelte e consigli, un grazie ad Alessandro Mattioda per avermi, anche se da metà stagione, dato una grande mano nella stesura delle note e a migliorarmi come pilota, grazie alla scuderia La Superba per la passione, l’impegno che ci ha messo nel seguirmi sempre, grande Paolino Benvenuti, il presidente, grazie ai miei sponsor che mi sostengono sempre per permettermi di partecipare ogni anno a campionati di vertice, un grazie a tutti gli amici, tifosi che mi hanno seguito e tifato ad ogni occasione, grazie di cuore a tutti, e infine, grazie al boss, Nice Senior (il papà Guglielmo) che ogni anno mi segue, mi sostiene, mi consiglia, mi da la carica per affrontare ogni gara, ogni prova e mi permette di fare ciò che mi piace e amo, correre in macchina”.

 

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web