Si replica con un bella tripletta al 55° Rally Coppa Città di Lucca… Benvenuti e Mazzocchi con R5 e Casali in R2

Si replica con un bella tripletta al 55° Rally Coppa Città di Lucca… Benvenuti e Mazzocchi con R5 e Casali in R2

Altro fine settimana all’insegna della ripresa che tutti aspettavamo : per questo sabato 18 Luglio ci aspettano sulla linea di partenza del 55° Rally Coppa Città di Lucca i nostri ragazzi, in competizione tra loro con la stessa vettura Skoda Fabia R5, ma comunque molto amici nella vita privata.

#22 Benvenuti Paolo / Manfredi Jasmine

Prima gara dell’anno per il nostro Paolo Benvenuti che sarà affiancato come di consueto dalla lucchese Jasmine Manfredi e saliranno nuovamente a bordo della Skoda Fabia R5 firmata ovviamente da Gima Autosport ! Dopo tanti mesi di attesa finalmente Paolo realizza di nuovo il suo sogno anche se questa volta la concorrenza è davvero importante … dovrà vedersela infatti con ben altri 17 equipaggi in R5 !

#23 Mazzocchi Andrea / Camera Simona

E per quanto riguarda sogni che si avverano ne sa qualcosa anche il nostro Andrea Mazzocchi, navigato dalla genovese Simona Camera con la quale ha trovato un grande affiatamento nell’abitacolo, e che finalmente salirà anch’esso a bordo della Skoda Fabia R5 targata sempre Gima Autosport !! Grande amico del nostro Paolo, hanno deciso di affrontare insieme, anche se da avversari, questa splendida esperienza … ed ora fateci vedere chi siete e …. rombo ai motori !

 

 

#46 Casali Paolo / Mosti Sara 

Si ricomincia finalmente anche per il nostro Paolo Casali che per la prima volta in coppia con Sara Mosti, sarà alla partenza con la Peugeot 208 R2B di VSport !

Il suo programma rallystico ad inizio anno prevedeva altre gare con stessa vettura ma anche per lui, come per molti altri equipaggi, i piani sono cambiati a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Ora tutti pronti alla partenza !

 

 

 

PARLIAMO DELLA GARA : “La gara è articolata in 3 prove speciali : 

PS 01 e 04 – SAN ROCCO : 11,30 km tutti asfalto – Prova da ripetere 2 volte. La prova inizia dopo l’abitato di Pescaglia, sulla strada Provinciale S.P.60,nel territorio dell’omonimo Comune. La prima parte di prova è inizialmente (per i primi 4,10 Km)in salita con pendenza del 4/5 % circa,con fondo stradale in buone condizioni di manutenzione,la carreggiata larga circa metri  5,50. Segue poi un tratto in discesa (per circa 3,90 Km) con pendenza del 6/7 % circa in prossimità della frazione di S.Rocco in Turrite, si lascia la S.P.60 per la comunale di per Focchia, quest’ultima con carreggiata più stretta, con larghezza media di metri 4.Dopo un tratto di circa 1,5 Km in falsopiano,inizia un tratto in salita con pendenza di circa 3/4 % per circa 1 Km. Il fondo stradale della citata comunale è in discrete condizioni di manutenzione. La prova termina prima dell’abitato di  Gragliana.

PS 02 – CUNE : 7,60 km tutti asfalto – Prova da ripetere 2 volte. Inizia Pieve di Cerreto, via Martiri della resistenza, al civico n. 7in salita, carreggiata ampia e con fondo stradale in discrete condizioni fino al bivio di Oneta, leggero falsopiano fino al bivio di Cune, poi in discesa, carreggiata ampia ed in buone condizioni fino in fondo alla prova, strada comunale Cuneoneta località Catureglio, prima dell’abitato di Borgo a Mozzano. La strada interessata dalla P.S. è interamente nel Comune di Borgo a Mozzano.

PS 03 – PIZZORNE : 10,80 km tutti asfalto – Prova da ripetere 2 volte. La prova inizia dopo l’abitato di Colle di Matraia, sulla strada Provinciale S.P.35,nel territorio del Comune di Capannori. La prima parte di prova è inizialmente (per i primi 3,90 Km) in salita con pendenza del 5% circa, con fondo stradale in buone condizioni di manutenzione, la carreggiata di larghezza media circa metri  4,50. Segue poi un tratto in falsopiano (per circa 3,60 Km) entrando nel Comune di Villa Basilica e passando per l’altopiano delle Pizzorne, la carreggiata è da media larghezza e leggermente più stretta in alcuni punti, dai 4 metri ai 3 metri. Inizia poi la discesa degli ultimi 4,40 km verso l’abitato di Villa Basilica. La prova speciale finisce prima dell’abitato lasciando libere tutte le abitazioni. La carreggiata rimane delle solite caratteristiche del tratto centrale.

A tra pochi minuti al parco partenza ….!!!

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web