Re e Guglielmetti al Casentino per La Superba

Re e Guglielmetti al Casentino per La Superba

Arrivati alla 4a nonchè penultima gara tra quelle previste per l’IRC ritroviamo quindi i nostri equipaggi :

#7 Re Alessandro / Turati Mauro

Gara importante quella che si sta disputando questo fine settimana in terra toscana per il nostro Alessandro che, affiancato alle note da Mauro Turati, si trova attualmente alla prima posizione assoluta del Campionato con ben 124 punti ! Lo vedremo gareggiare sempre con la Skoda Fabia R5 by HK Racing …che avrà un vestito tutto nuovo !

 


#52 Guglielmetti Alessandro / Guglielmetti Luca

Ottima posizione nella classifica IRC di classe N2 anche per il nostro Alessandro Guglielmetti che, navigato dall’immancabile cugino Luca, si trova in 2° posizione. Lo vedremo ovviamente a bordo della sua Citroen Saxo N2 con il numero di gara 52 !

 

 


 

PARLIAMO DELLA GARA : “Il percorso è lo stesso dello scorso anno perchè le novità ce le teniamo tutte per la 40^ edizione” scherza Norcini.  Un percorso impegnativo, con oltre 400 km di cui 145 km tratti cronometrati che vedrà impegnati piloti e vetture su due giorni: venerdì 5 luglio, dopo le prove nello “Shakedown” di Lonnano, nel comune di Pratovecchio-Stia, la Special Stage “Bibbiena” aprirà la gara con il via della prima vettura alle 20.44. “Ci aspettiamo il solito grande afflusso di pubblico – prosegue Norcini – lo scorso anno erano più di 1.500 ad assistere allo spettacolo nel toboga in località Santa Maria del Sasso. Per noi poter allestire questa prova così vicino ai fan è già una vittoria, ma quest’anno vorremmo battere il record di presenze“. Sabato gli altri nove tratti cronometrati con le prove “Corezzo” (21,00 km), “Caiano” (11,34 km) e “Barbiano” (8,31 km), da ripetere due volte, e le speciali di “Ornina” (4,74 km), “Crocina” (22,88 km) e “Talla” (36,11 km) da percorrere una sola volta con l’ultima ps in notturna e quasi sempre decisiva per decretare il vincitore.”

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web