Rally Il Ciocco 2018: ottimi segnali dai primi chilometri di Campionato!

Rally Il Ciocco 2018: ottimi segnali dai primi chilometri di Campionato!

Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2018 – Campionato Italiano Rally: La prima attesa gara di Campionato è andata in scena e i nostri equipaggi sono subito partiti con il piede giusto anche se non sono mancati i colpi di scena che hanno rimescolato le classifiche.


Dobbiamo sicuramente dare merito all’equipaggio finlandese Emil Lindhom – Mikael Korhonen. Per loro si è trattata della prima partecipazione al Rally del Ciocco e, a bordo della Renault Clio R3T, non hanno lasciato dubbi sul loro talento. Grazie ad un ottimo passo gara, hanno saputo contenere la bravura e l’esperienza dei diretti avversari, concludendo la gara al secondo posto del Trofeo Renault e della Classe R3T. La Superba non può che essere felice di aver potuto arruolare il giovane e forte pilota finlandese, al quale auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni!



Davide Nicelli Jr e Mario Nobili hanno iniziato a respirare l’aria della Classe R2 e del Trofeo Peugeot, competizione davvero serrata che non lascia spazio ad errori. È ciò che li aspetta per tutto l’arco della stagione 2018 e in vista di questo, i chilometri percorsi al Ciocco saranno un prezioso bottino di esperienza da utilizzare nella prossima tappa di campionato, ovvero il Rallye Sanremo che si prevede davvero impegnativo. Purtroppo per Davide e Mario, è stato un guasto meccanico durante il trasferimento a decidere la loro sorte, costringendoli al ritiro.



Altri chilometri importanti sono quelli che hanno macinato Corrado Peloso e Massimo Iguera a bordo della Suzuki Swift. Ancora una volta Corrado ha dimostrato di essere molto competitivo con questa vettura con cui corre da diverso tempo, oltre a un ottimo feeling il proprio navigatore. Dopo diverse PS combattute sul filo dei secondi, un guasto al cambio ha fatto perdere al nostro equipaggio oltre 30″. La gara si è conclusa con il 4° posto del Suzuki Rally Trophy.


In Classe R1A, Alberto Paris ha iniziato ad accumulare i primi punti stagionali grazie al 2° posto di Classe e del Trofeo Twingo. Dopo la vittoria della Prova Spettacolo di Forte dei Marmi, è iniziata una lunga battaglia con i diretti avversari di Classe. Insieme al navigatore Ponchiardi, Alberto è riuscito ad essere sempre molto vicino alla posizione di testa; ma le 5 PS vinte non sono state sufficienti per avere la meglio sul diretto avversario che ha meritatamente conquistato la vittoria finale.


foto Ivan Pegoraro

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web