Rally Città di Torino: Novero-Ozella out in un edizione maledetta
A tre giorni dalla tragedia accaduta al Rally Città di Torino ancora non si trovano le parole giuste… o forse non esistono proprio. È ormai evidente che è necessaria una nuova soglia di sicurezza, anzi, è il caso di stabilire nuove regole. Ma oltre le regole, bisogna cambiare la mentalità ed essere noi in prima persona a prevenire disgrazie simili con i piccoli gesti che sono semplicemente frutto della logica e dell’educazione.
Basta con le polemiche per stare 50cm più vicino alla strada, basta con le personali teorie sulle traiettorie… il Motorsport è pericoloso. Se davvero amiamo questo sport, mettiamoci in testa che il cambiamento deve partire da ognuno di noi, proponendo e accettando nuove regole, riscoprendo il rispetto per gli altri… e per se stessi…
Siamo vicini agli amici coinvolti in questo tristissimo incidente e ci auguriamo di rivederli al più presto al volante e ci uniamo al dolore delle famiglie colpite da una perdita così grave.
Il Rally Città di Torino per La Superba si era già chiuso in anticipo con la sfortunata uscita di scena dei nostri Massimo Novero e Fulvio Ozella.
La gara era stata preparata nei minimi dettagli ma i piani sono completamente saltati a causa di un’uscita di strada che ha compromesso la corsa. Ci auguriamo che i nostri ragazzi possano riaccendere presto i motori e di sostituire il ricordo di una giornata così triste, con la felicità di una grande gara.
