Rally Città di Bassano e Rally del Rubinetto

Rally Città di Bassano e Rally del Rubinetto

 

Continua l’ottima stagione rallystica per il nostro Carlo Colferai, che per questa occasione, l’attesissimo 35° Rally Città di Bassano, vede al suo fianco Massimo Moriconi ! Ovviamente sempre a bordo della splendida Peugeot 207 S2000 by Munaretto, con cui Carlo ha ormai un feeling particolare, porterà il numero di gara 24.

Full gassss ragazzi !!

 

 

Ritorna invece per questo bellissimo rally veneto il nostro Giulio Frigo, sempre navigato da Emanuele Pesavento, a bordo della Peugeot 106 Rallye Prod.E6 con il numero di gara 97. Ricordiamo che Giulio ed Emanuele hanno partecipato l’anno scorso al Rally Città di Schio con la stessa vettura.

 

 

Dopo il Rally della Marca dove ha ottenuto un buonissimo 3° posto di classe, rivediamo a bordo della Citroen Saxo Prod.S2 anche il nostro giovane Davide Scarso, navigato per l’occasione dall’esperto Denis Silotto ! L’equipaggio avrà il numero di gara 128 e dovrà vedersela con una numerosa classe di appartenenza !

 

 

PARLIAMO DELLA GARA …. è notevole l’interesse suscitato dalla scelta del percorso per l’edizione 2018, che oltre alla “Valstagna” immancabile ed importante tassello e alla conferma del “Monte Corno”, ripropone la sempre gradita “Marcesina” e va a rispolverare dopo molti anni la “Laverda”: un mix di prove speciali, tutte di lunghezza superiore ai 10 km, che saprà soddisfare anche i palati più fini.

 


 

 

Riparte il nostro Emanuele Fiore, con alle note la ligure Erika Badinelli, sempre a bordo della Peugeot 208 R2B di VSport di Paolo Valla, questa volta con il numero di gara 55 ! Sesta gara dell’anno per il nostro Emanuele, l’ultima il Moscato Rally, e questa volta dovrà dare del filo da torcere a ben altri 11 equipaggi di classe R2B !!

 

 

L’ultima gara disputata a fine di Agosto a Biella al Rally Lana, la nostra new-entry femminile Martina Fasoli risale a bordo della Renault Clio R3C. Questa volta sarà navigata da Federica Bortolotti ed avranno il numero di gara 52 ! Anche per loro la competizione riserva una bella lotta di classe R3C !

 

 

Qualche mese di assenza invece per i nostri Matteo Marignan e Daniela Mazzetti, che avevano partecipato al Rally ACI Lecco portando a casa uno splendido primo posto di classe. Questa volta saranno a bordo della Renault Clio A7 con il numero di gara 81. Quindi ragazzi …….. vogliamo il bis !!!!

 

 

PARLIAMO DELLA GARA …. Il Rally del Rubinetto si conferma una delle gare più sentite a livello nazionale. La corsa novarese che animerà gli asfalti attorno al Lago d’Orta tra sabato 29 e domenica 30 settembre, ha infatti richiamato le attenzioni di moltissimi concorrenti che non hanno voluto perdersi l’ultimo round del trofeo indetto da Pirelli insieme con gli organizzatori della Prima Zona. Si tratta di 10 PS con ben 88,2 km cronometrati : la Gianni Piola di 6,60 km ; la Città di Borgosesia, che è la grande novità di quest’anno, con i suoi 10 km. E’ una prova molto tecnica, veloce e con tratti guidati ; la Valduggia di 10,10 km ; la Prelo di 7,20 e la Mottarone di 10,20 km.

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web