Pre-gara 33° Rally Città di Bassano

Pre-gara 33° Rally Città di Bassano

LA SUPERBA non poteva di certo mancare ad un appuntamento di grandi livelli come il 33° Rally Città di Bassano che si terrà questo fine settimana, 23 e 24 Settembre 2016, tra gli splendidi scenari di Bassano del Grappa e Marostica. Per la nostra scuderia saranno presenti ben 4 equipaggi :

#31 Paolo Menegatti ed Enrico Tessaro a bordo della Clio S1600, di nuovo insieme anche quest’anno per la bellissima gara di Bassano ma per questa volta portacolori della nostra scuderia. Già di nostra conoscenza l’ottimo navigatore Enrico Tessaro affiancherà quindi il pilota Paolo Menegatti che cercherà di raggiungere la prima postazione di classe.

#42 Alessandro Rupil e Matteo Gambasin che in questa gara, come per tutto il 2016, li vede sempre a bordo della Renault Clio R3C della Gima Autosport, e che li ha accompagnati anche alla vittoria di classe al Rally di Scorzè tenutosi lo scorso Agosto. Questa competizione sarà valida per il Trofeo Renault di Zona dove Alessandro è posizionato secondo e sarà comunque impegnativa visto la lista di concorrenti della medesima classe.

loghi_rupil

#52 Mattia Menegazzo e Daniel Taufer a bordo della Citroen C2 VTS. Dopo tanto tempo passato dalla parte destra dell’abitacolo Mattia sfida sé stesso spostando la sua solita postazione, che tra l’altro l’ha reso uno dei navigatori più bravi e conosciuti, alla parte di guida. Per questa sua rinnovata avventura sarà affiancato da un altrettanto eccellente co-driver come Daniel Taufer.

loghi_menegazzo

#125 Francesco Chinellato ed Elsa Dal Dosso a bordo della nuova Renault Twingo R1AN sempre gestita da Gima Autosport. Questa è la prima gara in assoluto che Francesco affronterà nel mondo del rally, carico di grinta e di voglia di fare bene ! Sarà qui affiancato dalla co-driver Elsa Dal Dosso.

loghi_chinellato

Si tratta di un gara sicuramente molto partecipata e sempre molto avvincente : sotto l’aspetto tecnico la competizione si svilupperà su di un percorso di 394 km totali di cui 87,95 di distanza competitiva, con sette Prove Speciali, tre da ripetere due volte ed una per una sola volta. Proprio quest’ultima aprirà la contesa poco dopo lo sventolare della bandiera di partenza, dato alle 19,30 da Cassola: la “Marostica” (Km. 2,930), che verrà effettuata in notturna tra le colline del famoso Castello di Marostica e due passi dal centro storico. La gara entrerà però nel vivo sabato 24 quando i concorrenti usciranno dal riordino notturno a partire dalle ore 08,01 ed andranno a sfidarsi con le restanti PS : “Cavalletto” (Km. 14,820), “Valstagna” (Km. 12,710) e la “Marcesina” (Km. 14,980) tutte da ripetere, per l’appunto, due volte. L’arrivo, dalle ore 19,00, sarà in Piazza Libertà nel centro di Bassano del Grappa.

Come sempre saremo in prima fila per seguire i nostri numerosi atleti per una competizione davvero spettacolare !! In bocca al lupo e come sempre …………….gasssssssssssssssssssss !!!!

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web