La Lombardia e il Piemonte protagonisti in questo weekend di gare!
Nei giorni 7 e 8 aprile, andranno in scena, in Lombardia, la 33ª edizione del Rally Prealpi Orobiche e la 5ª edizione del Rally 2 Laghi Città di Domodossola.
Sulle alture di Bergamo, per il Rally Prealpi Orobiche, saranno presenti David Bizzozero e Pietro D’Agostino, ancora una volta pronti a scendere in prova uno affianco all’altro dopo essersi “separati” in occasione del Rally dei Laghi. Saranno al via a bordo della potente Skoda Fabia R5 e faranno a gara in una Classe che si preannuncia più combattuta del solito, popolata da ben 14 vetture R5. Sabato 7 a partire dalle 11.30 si inizieranno a scaldare i motori per lo shakedown, a pochi chilometri da Albino. Lo start ufficiale della gara è previsto la mattina successiva, con la prima vettura al palco delle partenze attesa alle ore 8.45 presso piazza Libertà. La gara si snoda lungo 3 diverse PS, a partire dalla famosa “Selvino” e la sua affascinante serie di tornanti in salita, proseguendo per Ambiola e Zambla. Ciascun percorso verrà ripetuto 3 volte per un totale di circa 61Km di Prove Speciali.
PROGRAMMA / TABELLA TEMPI E DISTANZE / CARTINA GENERALE
La Città di Domodossola invece sarà il palcoscenico della quinta edizione del Rally 2 Laghi, manifestazione molto sentita e ben accolta da tutta la comunità. La Superba schiera ben 3 equipaggi e tra di essi ritroviamo ancora una volta Gaetano Mazzetti e Maria Landolina con la Clio Gr.A, recenti autori di una bella prestazione al Rally del Pizzocchero. In classe R2B, sulla carta sempre molto agguerrita, troviamo Federico Deghi e Massimo Iguera i quali avranno modo di misurarsi in una classe come al solito rischia di decidersi solo negli ultimi chilometri di PS. Pochi minuti dopo, con il numero 45 e la Clio RS, sarà il turno di Roberto Franzetti navigato da Antonella Caravati anch’essi impegnati in una bella gara di classe composta 10 vetture N3. La giornata di sabato sarà dedicata alle verifiche tecniche e sportive, allo shakedown e alla presentazione degli equipaggi che si terrà dalle ore 19.00 in corso Ferraris. I motori inizieranno a rombare domanica alle 8.01 con il via ufficiale della manifestazione.