La Superba ricomincia …dal Friuli e dal Lanterna
Dopo le vacanze estive ed arrivati quasi al mese di Settembre si ricomincia ora con due gare per noi immancabili : il Rally del Friuli Venezia Giulia, con due equipaggi, ed il Rally della Lanterna con ben 4 equipaggi !
Arrivati alla 55ma edizione ed ambientato nelle bellissime terre friulane, si riparte da Udine con il Rally del Friuli Venezia Giulia dove vedremo come nostri portacolori :
#23 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro
Sempre in allenamento il nostro Davide che anche nella pausa estiva, tra mare e sole, ha avuto il tempo per dedicarsi alla sua grande passione mantendo il fisico allenato e carico di adrenalina ! Immancabilmente affiancato dal co-driver torinese Alessandro Mattioda, sarà a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team.
Davide si schiererà contro l’equipaggio ufficiale Peugeot Italia sulla 208 R2, ed attualmente è in lotta con Luca Panzani (assente anche in questa gara dopo il Roma Capitale) per il secondo posto del 2RM (i due sono distanti solo quattro lunghezze). Nicelli è iscritto al Peugeot Competition 208 Rally Cup TOP, che rinnova l’appuntamento in Friuli Venezia Giulia con un sostanzioso parterre di sfidanti.
#56 Peloso Corrado / De Felice Iuri
Ritorna in gioco anche il nostro Corrado che dopo il Rally di Roma, sarà al via di questa gara altrettanto importante per il Campionato R1 e per il Trofeo Suzuki ! In questa occasione sarà affiancato per la prima volta dal friulano Iuri De Felice ma sarà sempre a bordo della sua Suzuki Swift R1B.
Attualmente Corrado si trova al 3° posto della classifica del Trofeo Suzuki e al 5° posto nel Campionato R1 a pochi passi dal precedente.
Si cambia regione e si passa direttamente nella bellissima Liguria dove si svolgerà la 35ma edizione del Rally della Lanterna – 3° Rally Val d’Aveto
#12 Raffo Igor / Rocca Paolo
Giunto alla terza gara dell’anno dopo il Rally Castelli Piacentini ed il Golfo dei Poeti, il nostro Igor sarà a bordo della Skoda Fabia R5 affiancato da Paolo Rocca.
#29 Daldini Kim / Rocca Daniele
Primo nella classifica del Trofeo Renault OPEN R3 il nostro Kim sarà al via di questa gara ligure, la penultima di Zona 2 prima della finale al Trofeo ACI Como.
Il suo cavallo di battaglia resta la Renault Clio R3T e il co-driver Daniele Rocca al suo fianco anche per questa avventura.
#30 Benvenuti Paolo / Casagrande Stefano
Ed ecco la sorpresa …il nostro Paolo, che in questa gara ascolterà le note maschili di Stefano Casagrande, salirà ancora una volta a bordo della Renault Clio R3T by Gima Autosport !
Che sia un ritorno di fiamma ?
#38 Terrile Mauro / Patrone Giulia
Non poteva mancare alla gara ligure il nostro Mauro che, affiancato da Giulia Patrone, presenzierà a bordo della Peugeot 208 R2B ! La coppia già affiatata nell’abitacolo era al via anche lo scorso anno alla medesima competizione ma con vettura diversa, la Peugeot 106, ma ha dovuto abbandonare la gara per problemi meccanici.