La Superba ricomincia …dal Friuli e dal Lanterna

La Superba ricomincia …dal Friuli e dal Lanterna

Dopo le vacanze estive ed arrivati quasi al mese di Settembre si ricomincia ora con due gare per noi immancabili : il Rally del Friuli Venezia Giulia, con due equipaggi, ed il Rally della Lanterna con ben 4 equipaggi !

Arrivati alla 55ma edizione ed ambientato nelle bellissime terre friulane, si riparte da Udine con il Rally del Friuli Venezia Giulia dove vedremo come nostri portacolori :

#23 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro

Sempre in allenamento il nostro Davide che anche nella pausa estiva, tra mare e sole, ha avuto il tempo per dedicarsi alla sua grande passione mantendo il fisico allenato e carico di adrenalina ! Immancabilmente affiancato dal co-driver torinese Alessandro Mattioda, sarà a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team.

Davide si schiererà contro l’equipaggio ufficiale Peugeot Italia sulla 208 R2, ed attualmente è in lotta con Luca Panzani (assente anche in questa gara dopo il Roma Capitale) per il secondo posto del 2RM (i due sono distanti solo quattro lunghezze). Nicelli è iscritto al Peugeot Competition 208 Rally Cup TOP, che rinnova l’appuntamento in Friuli Venezia Giulia con un sostanzioso parterre di sfidanti.

 

 

#56 Peloso Corrado / De Felice Iuri

Ritorna in gioco anche il nostro Corrado che dopo il Rally di Roma, sarà al via di questa gara altrettanto importante per il Campionato R1 e per il Trofeo Suzuki ! In questa occasione sarà affiancato per la prima volta dal friulano Iuri De Felice ma sarà sempre a bordo della sua Suzuki Swift R1B.

Attualmente Corrado si trova al 3° posto della classifica del Trofeo Suzuki e al 5° posto nel Campionato R1 a pochi passi dal precedente.

 

 

 


 

Si cambia regione e si passa direttamente nella bellissima Liguria dove si svolgerà la 35ma edizione del Rally della Lanterna – 3° Rally Val d’Aveto

#12 Raffo Igor / Rocca Paolo

Giunto alla terza gara dell’anno dopo il Rally Castelli Piacentini ed il Golfo dei Poeti, il nostro Igor sarà a bordo della Skoda Fabia R5 affiancato da Paolo Rocca.

 

 

#29 Daldini Kim / Rocca Daniele

Primo nella classifica del Trofeo Renault OPEN R3 il nostro Kim sarà al via di questa gara ligure, la penultima di Zona 2 prima della finale al Trofeo ACI Como.

Il suo cavallo di battaglia resta la Renault Clio R3T e il co-driver Daniele Rocca al suo fianco anche per questa avventura.

 

 

#30 Benvenuti Paolo / Casagrande Stefano

Ed ecco la sorpresa …il nostro Paolo, che in questa gara ascolterà le note maschili di Stefano Casagrande, salirà ancora una volta a bordo della Renault Clio R3T by Gima Autosport !

Che sia un ritorno di fiamma ?

 

 

#38 Terrile Mauro / Patrone Giulia

Non poteva mancare alla gara ligure il nostro Mauro che, affiancato da Giulia Patrone, presenzierà a bordo della Peugeot 208 R2B ! La coppia già affiatata nell’abitacolo era al via anche lo scorso anno alla medesima competizione ma con vettura diversa, la Peugeot 106, ma ha dovuto abbandonare la gara per problemi meccanici.

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web