La Superba al Rally 2 Valli

La Superba al Rally 2 Valli

Giunti ad una delle gare più importanti del panorama italiano, il Rally 2 Valli parte proprio oggi Venerdì 11 Ottobre alle ore 13:00 con il CIR dal Parco Assistenza di Veronafiere. Prima tappa con due ripetizioni della prova speciale di “Erbezzo” (km 22,38) e chiusura con la prova spettacolo SPS SUZUKI – Città di Verona a partire dalle 21:45 circa. Sabato sarà la giornata più impegnativa e prevede infatti otto prove speciali, quattro da ripetere per due volte: “Roncà” (km 10,98), “Ca’ del Diavolo” (km 21,33), “Santissima Trinità” (km 10,71) e “Marcemigo” (km 11,19). Arrivo in Piazza Bra a Verona a partire dalle ore 19:00.

In questa gara veronese noi della Superba saremo presenti con 3 equipaggi : 2 nel CIR e 1 nel CRZ. Ecco i nostri ragazzi :

#20 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro

Non poteva mancare al Rally 2 Valli il nostro Davide che ormai nell’abitacolo fa coppia fissa con Alessandro Mattioda e sempre a bordo della Peugeot 208 R2B, e che arrivato quasi al termine della stagione e a due gare dalla fine del CIR 2WD e del Trofeo Peugeot, cercherà di ottenere la posizione assoluta in entrambi i titoli. Attualmente il nostro Davide è secondo assoluto nel CIR 2WD e primo nel Trofeo Peugeot. Dopo questa competizione avrà luogo a fine Novembre il Tuscan Rewind che aggiudicherà definitivamente le posizioni. Ecco le parole di Davide :

In previsione di questo importante appuntamento ci siamo preparati molto bene, sia sotto il profilo fisico e mentale, sia sotto quello agonistico, infatti siamo riusciti anche ad effettuare un piccolo test, che in ottica gara ci servirà tantissimo. Non sarà una gara facile, noi abbiamo il compito forse più difficile, perchè dovremo difenderci dagli attacchi dei nostri rivali e ad allo stesso tempo attaccare. Siamo comunque fiduciosi, abbiamo un grande team al nostro fianco e abbiamo tutto per fare bene anche qui. Sarà importante il lavoro nelle ricognizioni per visualizzare al meglio il percorso e cercare di individuare le varie insidie nascoste in ogni angolo. Noi affronteremo la gara come sempre, con determinazione, senza pensare ha quanto fatto in precedenza é cercheremo di portare a casa punti pesanti in ottica Campionato e Trofeo.”

 

 

#56 Peloso Corrado / De Felice Iuri

Siamo arrivati all’ultimo round del Girone CIR per la Suzuki Rally Cup e il nostro Corrado Peloso, in coppia con Iuri De Felice, siederà nuovamente a bordo della sua Suzuki Swift R1 per ottenere una posizione di supremazia.

 

 


 

#216 Ceccato Vittorio / Cumerlato Mauro

Nella versione CRZ del Rally 2 Valli troviamo il nostro Vittorio Ceccato, che per l’occasione sarà navigato da Mauro Cumerlato, e sarà a bordo della Renault Clio S1600 con una livrea molto particolare ! La gara CRZ avrà la partenza alle 14:00 dal Parco Assistenza di Veronafiere sempre oggi Venerdì 11 ottobre per disputare poi quattro prove speciali, due da ripetere per due volte: “Cappella Fasani” (km 5,35) e “Passo Fittanze” (km 12,89) che altro non sono se non la “Erbezzo” suddivisa in due tratti cronometrati per ragioni di regolamento. La Coppa Rally di Zona non disputerà la prova spettacolo. Sabato seconda tappa con sole 4 prove, le stesse del CIR ma percorse per un solo passaggio. Arrivo in Piazza Bra a partire dalle ore 15:30 come prima manifestazione in pedana !

 

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web