La 14a Ronde del Canavese… della Superba

La 14a Ronde del Canavese… della Superba

Per questa quattordicesima edizione della Ronde del Canavese, ritorna il nostro giovane pilota Davide Nicelli, che accompagnato alle note dall’ormai immancabile Alessandro Mattioda, sarà a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team.

L’avevamo già visto presenziare nell’elenco iscritti della Ronde della Val Merula dello scorso 10 Febbraio a bordo della medesima vettura e dove ha ottenuto un buon 3° posto di classe. Ma ecco le sue parole a poche ore dall’inizio della gara : “Sono contento di poter risalire già in macchina nonostante aver corso pochi giorni fa e soprattutto in questa gara perchè per me ha un valore particolare visto che due anni fa avevo proprio fatto il mio esordio nei rally in questa gara e in quell’occasione avevo portato all’esordio anche in Italia la 124 rally Abarth del Team Bernini; quindi spero di poter fare bene. Il nostro approccio alla gara sarà provare e trovare soluzioni di set up e provare diverse mescole di gomme visto che sicuramente la macchina che utilizzerò nel 2019 sarà la 208, in che contesto non lo so ancora al 100%, ve lo comunicherò a breve. Guarderemo come sempre anche il cronometro per capire quanto veloci saremo. Ora concentrati per domenica perchè anche in questa gara ci saranno piloti veloci in R2, quindi bisognerà partire con il piede giusto fin dall’inizio”.

La passione di Davide si contraddistingue davvero da molti altri piloti e ciò lo porta sempre a migliorarsi e tenersi in allenamento…sempre pronto per la prossima sfida !!

Ora… tutto pieno Davide !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

#25 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro

 

 


 

Ritorno davvero importante per noi della Superba è la presenza in questo elenco iscritti di Matteo Marignan, che questa volta non dividerà l’abitacolo con la moglie Daniela Mazzetti, ma con Luca Marchesi.

Siamo davvero felici di rivederlo in gara dopo un 2018 travagliato e dove non ha potuto dimostrare la sua reale grinta !

Lo vedremo a bordo della Peugeot 106 Prod.S2 …. full gasssss !!!💪💨🏎

 

#71 Marignan Matteo / Marchesi Luca

 

 


 

PARLIAMO DELLA GARA : Il programma prevede nella giornata di sabato 23 dalle 8.30 le verifiche tecniche e sportive. A seguire lo shakedown, mentre alle 18.30 si terrà la consueta presentazione degli equipaggi. Novità di questa edizione: la cerimonia di presentazione e la cerimonia di arrivo si terranno sul piazzale antistante l’Urban Center e non più nel centro di Rivarolo, in quanto il Comune ha aderito alla campagna antinquinamento nei centri storici, promossa dalla Città Metropolitana. Domenica la sfida cronometrica si svilupperà sull’ormai classica prova di “Pratiglione”. Il tratto verrà ripetuto quattro volte inframezzato dai riordini e dai parchi assistenza a Cuorgnè. L’arrivo e la premiazione dalle ore 17.09 di domenica 24 Febbraio.

La Ronde del Canavese edizione numero 14 è pronta ad andare in scena. Ottimo sia numericamente che qualitativamente l’elenco iscritti alla competizione promossa dalla RT Motorevent che si svolgerà questo week-end con partenza e arrivo sul piazzale del moderno Urban Center di Rivarolo.
Ottantaquattro gli equipaggi che si contenderanno la scena.

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web