Il Trionfo di Como

Il Trionfo di Como

Grande spettacolo lo scorso weekend al Rally di Como 2018 che ha portato in casa Superba tanto orgoglio : dalla splendida vittoria del nostro Corrado Peloso, in coppia con Massimo Iguera, del Trofeo Suzuki Rally Cup alla vittoria del Campionato Italiano Scuderie CI.WRC !

La competizione comasca incorona i nostri ragazzi che hanno infatti conquistato l’undicesima edizione della Suzuki Rally Cup. E’ stata un’annata formidabile che li ha visti in prima posizione già dalla prima gara, mantenendo fino alla fine la posizione di supremazia ! Ricordiamo che Corrado ha vinto la serie monomarca delle Suzuki Swift per la seconda volta in carriera, dopo la vincita conseguita già nel 2016 !

Corrado e Massimo ottengono anche la prima postazione nella classifica del Campionato Italiano Ci.Wrc R1 oltre che alla prima postazione del giovane Massimo, come co-driver, nel Trofeo Suzuki Cup Navigatori 2018 !

Che dire ragazzi…. siamo fieri di voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Ha fatto il suo grande debutto con i colori Superba il fortissimo pilota lombardo Alessandro Re, navigato da Mauro Turati, che a bordo della Skoda Fabia R5 hanno ottenuto il 5° posto assoluto nella classifica generale dominando nettamente la classe di appartenenza !

 

 

Grande divertimento per la nostra Martina Fasoli che per questo Rally di Como è stata affiancata da Mirko Pelgantini, anzichè dell’infortunata Erika Badinelli, com’era previsto.

All’equipaggio tutto al femminile si sostituisce l’equipaggio misto, dove a tirare le redini però è la nostra Martina ! Sempre a bordo della Renault Clio R3C hanno condotto una gara regolare arrivando al traguardo senza intoppi.

 

 

Non è stato altrettando fortunato invece il nostro Kim Daldini, affiancato dall’immancabile Daniele Rocca, sempre a bordo della Renault Clio R3T by Gima Autosport.

E’ stata per lui una stagione sfortunata quella del 2018 che si è appunto conclusa con un Trofeo ACI Como da archiviare. Nella PS 6 del secondo giorno di gara, la Val Cavargna, infatti i nostri ragazzi sono stati costretti al ritiro in seguito alla foratura di una gomma.

 


 

Un ringraziamento doveroso va ai nostri ragazzi perchè grazie a tutti loro possiamo finalmente affermare di essere una grande squadra… la migliore ! Abbiamo infatti ottenuto la prima postazione nella classifica finale del Campionato Italiano CI.Wrc Scuderie nonchè la terza postazione nella classifica finale del Campionato Italiano CIR Scuderie !!

Siamo veramente orgogliosi di questo risultato, ottenuto con grande dedizione, passione, impegno e amore per questo sport !


 

 

Nella versione corta del Rally Trofeo ACI Como, il Nazionale, primeggia il nostro meraviglioso equipaggio femminile ! E’ una gara molto amata dalla nostra Bea Calvi, una competizione che aspetta con ansia tutti gli anni !

Sempre a bordo della Peugeot 208 R2B ed affiancata dalla toscana Jasmine Manfredi, ottengono uno strepitoso 3° posto di classe ed un 13° posto assoluto ! Peccato l’ultima prova che le ha fatte retrocedere di una postazione ! Ma ecco le parole di Bea : “Lo aspetto tanto,ma purtroppo finisce sempre troppo in fretta‼️‼️archiviato anche questo rally di Como 2018🚗💨 con un po’ di rammarico per l’ultima prova dove qualche errore in più ci ha fatto perdere una posizione, ma concludiamo 3°🥉 di classe e 1°🥇 del femminile🎀..un grazie particolare alla mia scuderia #laSuperba,ai miei sponsor #massiveinformatica #paolobrenna #barcavaria #flowerpianteefiori #mammaepapà🤪, ai meccanici,al mio amo Alessandro Re❤️ e alla mia naviga Jasmine che mi hanno aiutato,seguito e supportato durante tutte le gare.. 😘😘”

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web