Il Liburna firmato Molinaro !

Il Liburna firmato Molinaro !

 

 

Ritorna con grande attesa la nostra fortissima driver comasca Tamara Molinaro, presente lo scorso febbraio al Rally Sweden dove ha ottenuto grandi risultati… gara fantastica per Tamara, in un contesto da favola ma allo stesso tempo difficoltoso, dove l’abbiamo vista in passaggi davvero entusiasmanti e di cui siamo veramente orgogliosi !

Ma ormai si sa che la nostra Tamara sulle strade sterrate ha…….una marcia in più !! Sarà infatti presente nell’elenco iscritti dell’ 11° Liburna Terra, gara altrettanto particolare adattata nella bellissima cornice di Volterra.

Con il numero di gara 9 e a bordo della Citroen R5, ovviamente gestita dall’impeccabile GCar Sport, questa volta sarà affiancata da Luca Maspoli. Ricordiamo che già nel 2016 Tamara e Luca aveva presenziato alla medesima gara ma a bordo della Mitsubishi Lancer Evo R4 con Luca al volante…. per questa undicesima edizione del Liburna Terra i ruoli saranno invertiti…

 

#9 Molinaro Tamara / Maspoli Luca

 

 

PARLIAMO DELLA GARA : “Giovedì 4 Aprile inizieranno le gare vere e proprie con l’effettuazione delle verifiche pre gara, con le verifiche previste per i partecipanti allo shakedown: le sportive dalle ore 19.00 alle ore 23.00 e le tecniche dalle ore 19.30 alle ore 23.30 presso l’Oleificio Cooperativo Pian dei Gelsi (Volterra). Venerdì 5 Aprile invece potranno verificare tutti gli altri conduttori dalle ore 08.00 alle ore 10.30 presso l’Oleificio Cooperativo Pisa dei Gelsi. Gli equipaggi potranno quindi prendere confidenza con le vetture e con il fondo sterrato durante lo shakedown che si effettuerà sempre venerdì 5 aprile dalle ore 08.30 alle ore 11.30 con un numero massimo di tre passaggi ad equipaggio. Per le gare, due le prove speciali in programma da ripetersi tre volte per un chilometraggio dei tratti cronometrati pari a Km. 56,00 su un percorso globale di Km. 332,52. Il Parco Assistenza sarà posto, vista l’efficacia mostrata nelle passate edizioni, nella comoda struttura denominata Incubatore delle Imprese di Peccioli che con i suoi 4500 metri quadrati di superficie darà ampi spazi sia per il Parco Assistenza, sia per il Riordino che per il Press Point. Sempre venerdì 5 aprile in programma la suggestiva cerimonia di partenza dal magnifico palcoscenico di Piazza dei Priori di Volterraa partire dalle ore 19.40 dove saranno presentati tutti gli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione volterrana. Il riordino notturno delle vetture sarà ubicato, come nelle scorse stagioni, a Docciola Volterra e sabato mattina 6 Aprile sarà previsto l’effettivo svolgimento della manifestazione con la disputa delle due prove speciali in programma che saranno ripetute tre volte seguite ad ogni giro da un Riordino e da un Parco Assistenza a Peccioli. Arrivo finale sempre a Volterra nel contesto di Piazza dei Prioriche vedrà salire sul palco finale la prima vettura alle ore 17.55 con contestuale premiazione.”

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web