Grandi notizie dal Rally del Ciocco… e dal Rally Bellunese !

Grandi notizie dal Rally del Ciocco… e dal Rally Bellunese !

In un weekend soleggiato e con il profumo della primavera, in questo 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio svoltosi in Toscana si sono raggiunti ottimi risultati dai nostri Superbi !

Non di certo abituati a queste temperature i nostri due Finlandesi, Emil Lindholm al volante e Mikael Korhonen alle note e a bordo della Hyundai I20, hanno ottenuto un 8° posto assoluto in una ricchissima schiera di R5…

 

 


 

 

Uno strepitoso 1° posto nel Trofeo Peugeot è stato raggiunto dai nostri Davide Nicelli e Alessandro Mattioda, che a bordo della Peugeot 208 R2B della Bianchi Racing Team hanno dato frutto all’esperienza maturata lo scorso anno e all’allenamento continuo anche nei periodi meno intensi ! Ma sentiamo il commento di Davide subito dopo la gara : Torniamo a casa con un buon risultato, era importante per noi partire bene sia per il morale che per il campionato, siamo riusciti a mantenere per tutta la gara un buon passo non commettendo errori. Abbiamo sempre lottato con i migliori a pochi secondi uno dall’altro, questo è molto importante per me, perchè mi dà la carica per spingere sempre e continuare a migliorarmi e crescere, questo grazie anche all’ottimo lavoro che abbiamo fatto questo inverno, sicuramente la fortuna è stata dalla nostra parte perchè il nostro posto che ci aspettava era secondi di trofeo ma dopo che sull’ultima prova Griso ha avuto problemi siamo riusciti a passare in testa. Quindi tutto per il meglio, questo risultato che ci deve dare carica da mettere in cascina ma adesso dobbiamo azzerare di nuovo tutto, continuando a lavorare con sacrificio duramente ogni giorno perchè il campionato è ancora molto lungo: fra 15 giorni avremo Sanremo, gara sicuramente molto difficile, quindi testa bassa e lavorare. Un grazie al mio team che mi ha dato una vettura eccezionale, grazie ad Alessandro che prova dopo prova mi dà sempre una grossa mano per migliorare sempre, da quest’anno un grazie anche a Paolo Andreucci che seguirà ad ogni gara un po’ tutti noi piloti del Trofeo Peugeot, ogni sua parola, ogni suo consiglio che mi fornirà cercherò sempre di farne tesoro, un grazie alla mia scuderia La Superba, un grazie agli sponsor, e a tanti amici e tifosi a bordo strada a tifare. Ci vediamo a Sanremo.

Ricordiamo anche il 3° posto raggiunto nel Due Ruote Motrici !

 

 


 

Arrivato alla sesta stagione nel CIR, Luca Panzani, per questa gara nostro portacolori, ha deciso di ripartire dal Due Ruote Motrici a bordo della Ford Fiesta R2 e questo Rally Il Ciocco è stata la sua prima uscita nel Campionato ! Il nostro pilota lucchese era tra i piloti più attesi e il feeling raggiunto con la Ford Fiesta R2 della TH Motorsport gommata ufficialmente Hankook, e con il co-driver Francesco Pinelli, si è tradotto in un 2° posto nella classifica Due Ruote Motrici, nonchè 14° assoluto !

La decisione di Luca di correre nel campionato valido per le due ruote motrici, costituito da sette appuntamenti, sei su asfalto ed uno su terra, lui che proviene dalle R5 e con cinque stagioni nel CIR già alle spalle, poteva sembrare un azzardo ma come inizio non è per niente male !!

Ma ecco le parole di Luca dopo la competizione : “La vettura ha un gran potenziale, l’ho potuta conoscere praticamente allo shakedown venerdì e devo dire che un ottimo prodotto, in grado di lottare per i vertici di categoria senza problemi. Il lavoro nostro sarà più articolato degli avversari perché partiamo praticamente da zero, dovremo adattare gli pneumatici all’insieme vettura, ma già da questa prima gara, che ha messo tutti a dura prova, abbiamo visto dove e come intervenire. Sarà interessante vedere a Sanremo gli esiti di questo primo step di lavoro, siamo tutti davvero motivati, perché il potenziale c’è. E per quanto mi riguarda il lavoro da fare mi stimola assai, sarà una importante fase di maturazione!”

 

 


 

Sfortunato il nostro Corrado Peloso che, navigato dall’immancabile Massimo Iguera e a bordo della Suzuki Swift R1B, stava combattendo per il podio ma purtroppo per un inconveniente accaduto nell’ultima PS ha ottenuto un 4° posto nel Trofeo Suzuki ! Nessun problema …. ci rifaremo nella prossima gara, al 66° Rally di Sanremo !!

 

 


 

 

Presenti a più di 400 km di distanza dal Ciocco, i nostri ragazzi Alberto Paris e Sonia Benellini gareggiavano sulle strade bellunesi, alla 34ma edizione del Rally Bellunese, a bordo della Renault Clio R3T gestita da Gima Autosport, dove hanno ottenuto un 1° posto di classe ed un 1° posto di Trofeo Renault Clio R3 !!

Grandi ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web