Grande attesa per il Rally 2 Valli…con una novità !

Grande attesa per il Rally 2 Valli…con una novità !

Ritornano per una gara importantissima in quanto ultima del CIR di questa stagione rallystica, il Rally 2 Valli, i nostri due equipaggi Paris Alberto con Sonia Benellini e il giovane Davide Nicelli in coppia con Alessandro Mattioda.

Dopo la gara su terra disputata nelle Marche, il Rally Adratico, dove Davide ed Alessandro non hanno ottenuto i risultati sperati per una serie di complicanze, si presenta ora una gara tutta su asfalto e probabilmente meno difficile dato che Davide ha acquisito ormai molta più dimestichezza rispetto ai tortuosi percorsi su terra.

Allo stesso modo si tratterà sicuramente di una gara in cui bisognerà lottare con le unghie e con i denti – come conferma anche il nostro Davide – visto che molti titoli sono ancora da assegnare e gli equipaggi cercheranno di dare tutti del loro meglio.

Come sempre li vedremo a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing :

#34 Nicelli Davide – Mattioda Alessandro

 


 

Dopo la splendida vittoria al Rally di Roma che gli ha permesso di ottenere in anticipo il primo posto nel Trofeo Twingo TOP, il nostro Alberto Paris in coppia con l’immancabile ed esperta navigatrice Sonia Benellini, proveranno a salire sul podio del Campionato Italiano R1 assoluto cercando di dare il loro meglio in questa 36ma edizione del Rally 2 Valli !

Ecco alcune parole di Alberto prima della gara : “ … Cercheremo di fare il nostro meglio e quindi il nostro obiettivo è quello di provare a raggiungere il miglior risultato possibile, con un occhio di riguardo al divertimento visto che è stata un’annata perfetta fino ad adesso.”

#72 Paris Alberto – Benellini Sonia

 


 

Ed ecco la novità di questo Rally 2 Valli che vede come nuovo portacolori per La Superba il fortissimo pilota veneto Rudy Andriolo, navigato per l’occasione da Roberto Scopel, a bordo della Ford Fiesta R5 Evo di XMotors, la nostra nuova collaborazione.

Li vedremo presenti nella versione più corta del Rally Due Valli, valido come Campionato Regionale Rally, e siamo sicuri che avranno un tifo da far invidia a chiunque… moltissimi infatti non aspettavano altro di vedere questi due ragazzi ancora una volta nello stesso abitacolo, dopo un lungo periodo di separazione ma con una macchina diversa, mai usata in passato insieme. Sarà una nuova avventura tra vecchi amici !!

#72 Andriolo Rudy – Scopel Roberto

 

 

 

 

PARLIAMO DELLA GARA : Riassunto perfetto fatto dal Presidente ACI Verona Sport. Ecco le sue parole : ““Quest’anno il percorso è davvero tosto. Abbiamo cercato di proporre tutte le condizioni: lento, veloce e misto guidato. Abbiamo pensato non solo ai piloti ma anche al pubblico, perché il rally deve tornare ad essere vicino alla gente, a far appassionare grandi e piccoli, ad unire generazioni sotto la passione per i motori. Ecco perché la prova di Erbezzo di venerdì sera si prospetta come una grande festa in Lessinia, mentre la spettacolo allo Stadio Bentegodi sarà una grande kermesse dedicata soprattutto alla città di Verona. Il percorso di sabato sarà altrettanto per piloti veri, con l’immancabile passaggio in Loc. Collina che, permettetemelo, non può mai mancare in un Rally Due Valli che si rispetti. Grazie a tutto lo staff che ha lavorato per realizzare questa edizione e ora spazio al Rally Due Valli”.

Il 36° Rally Due Valli prenderà il via venerdì alle 14:01 dal Parco Assistenza di Veronafiere per disputare il doppio passaggio sulla “Erbezzo”, prova più lunga della manifestazione con i suoi 22.43 chilometri. A chiudere la prima giornata la speciale spettacolo “Città di Verona – Alfa Romeo Girelli” in programma alle 20:45 all’interno della Rally Due Valli Arena al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi dove i piloti si confronteranno in una sfida uno contro uno.

Sabato 13 ottobre il tappone principale, con otto prove speciali (quattro da ripetere due volte) che racchiuderanno l’essenza del Rally Due Valli 2018: “Roncà” di 10.98km, “Ca’ del Diaolo” di 21.33km, “Santissima Trinità” di 10.71km e “Tregnago” di 12.58km. I festeggiamenti per il vincitore inizieranno ufficialmente alle 19:00 sulla pedana di arrivo di Piazza Bra.

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web