Finale di stagione tra il Prealpi Master Show ed il Ciocchetto

Finale di stagione tra il Prealpi Master Show ed il Ciocchetto

Con questo weekend pre-natalizio termina la nostra stagione rallystica, che ha portato per tutti noi della Superba grandi soddisfazioni !

Tra il Veneto e la Toscana si corrono le ultime due gare dell’anno ma non per questo meno importanti : nell’attesissimo 21° Prealpi Master Show troviamo ben 8 equipaggi portacolori Superba, con nomi che fanno davvero invidia !

#2 Trentin Mauro / De Marco Alice

Quale grande finale se non con un equipaggio d’eccellenza come questo : il fortissimo Mauro Trentin, ovviamente in coppia con la bravissima Alice De Marco, saliranno come nostri portacolori a bordo della Skoda Fabia R5 !

Pronti per grandi esibizioni !! I maestri sulla terra …

 

 

#20 Sandel Fabio / Scopel Roberto 

In una fittissima lista di R5 troviamo anche il nostro Fabio Sandel, ormai dei nostri da qualche gara a questa parte, in coppia per l’occasione con il nostro amico Roberto Scopel ! Saranno a bordo della Skoda Fabia by XMotors e combatteranno per il RaceDay, Campionato su Terra !

 

 

#25 Bizzozero David / Cossi Stefano 

Altra Skoda Fabia R5 in lizza per questa gara attesissima e altro nostro portacolori : il nostro David Bizzozero, in coppia consolidata con Stefano Cossi, gareggeranno anche loro per il RaceDay Terra !

 

#27 Molinaro Tamara / Ciucci Giacomo 

Non poteva mancare di certo lei … pilota bravissima e soprattutto quando si parla di terra ! La nostra Tamara Molinaro, per l’occasione in coppia con Giacomo Ciucci, sarà a bordo della sua bellissima Citroen C3 R5 gestita ovviamente da G.Car Sport di Molinaro Giorgio !

Ed anche qui aspettiamo molto spettacolo !!!!!!!!

 

 

#37 Colferai Carlo / Moriconi Massimo

Dopo qualche mese di assenza in cui si è goduto la sua splendida bambina nata proprio quest’anno, il nostro Carlo Colferai che sarà chiaramente in coppia con l’amico toscano Massimo Moriconi, tornerà a bordo della sua Skoda Fabia R5 nella gara vicino casa.

Già presente l’anno scorso alla medesima gara, Carlo non poteva mancare in questa competizione tutta su terra !

 

 

#46 Scapin Dario / Crosilla Simone

Ormai insieme da qualche gara, anche il nostro Dario che, dopo il Tuscan ed il Nido dell’Aquila a bordo della S2000, per questa volta salirà nell’abitacolo della Skoda Fabia R5 ! Navigato dal co-driver Simone Crosilla, già suo navigatore per le altre precedenti gare, predilige le gare di terra, e quale miglior modo di divertirsi se non al Prealpi Master Show !

 

 

#87 Carraro Mirko / Guglieri Debora

Anche il nostro Mirko Carraro, assente dalla scena anche lui come Carlo dal Rally di Scorzè dei primi di Agosto, ritorna per questa gara vicino casa, navigato da Debora Guglieri, già vista con lui al Rally 4 Regioni e con cui si è instaurato un nuovo affiatamento nell’abitacolo.

Lo vedremo per questa bellissima gara con una vettura diversa da quelle che siamo abituati a vederlo : la Mitsubishi Lancer Evo N4 !

Pronti per questa nuova avventura !

 

#130 Maha Elis / Barone Maurizio

Nuovi nomi importanti per noi della Superba in questa gara trevigiana : entra a far parte del nostro team Elis Maha, che navigato dall’esperto Maurizio Barone, sarà a bordo della Peugeot 208 R2B ! Non poteva chiedere di meglio il nostro Elis vista l’esperienza vantata a massimi livelli di Maurizio, in quanto Vice Campione Europeo Rally. Darà sicuramente una marcia in più al pilota di Grado.

 

 

PARLIAMO DELLA GARA : “La gara si svilupperà su quattro prove speciali, una sabato 21 e tre domenica 22 dicembre. La prova di sabato, “Trofeo Casagrande” (6,30 chilometri), ricalcherà il tratto finale della prova della domenica, “Master Show” (9,18 chilometri). Il percorso di gara sarà lungo complessivamente 33,84 chilometri. Previsto anche uno shakedown del tutto nuovo: lungo 1,65 chilometri, il tratto (che non verrà cronometrato) si sviluppa lungo la strada quasi interamente sterrata che collega via Boschet a via Verdi. Dopo lo shakedown (8-13) e le ricognizioni (7-13), alle 15.30 di sabato 21 dicembre il primo concorrente scenderà dalla pedana di partenza posta davanti al municipio di Sernaglia. Alle 15.50 la prima prova speciale e poi il parco chiuso notturno dalle 16.20 di sabato alle 7.00 di domenica 22 dicembre. Le tre prove “Master Show” partiranno alle 8.20, 11.45 e 15.00: arrivo in piazza Martiri della Libertà alle 15.30.  
Il parco assistenza è confermato nei pressi degli impianti sportivi di Sernaglia, mentre il riordino come l’anno scorso sarà adiacente a quelli di Soligo. Ritiro radar nella sala consiliare di Sernaglia, stesso luogo per le verifiche sportive e tecniche e per il briefing obbligatorio pre-gara.”

 


 

A circa 380 kilometri si svolge nelle medesime giornate il 28° Rally Il Ciocchetto dove finalmente tornerà il nostro Marco Varetto in coppia con Vittorio Bianco. Dopo una brutta esperienza al Rally di Castiglione Torinese, dove in seguito ad un’uscita di strada durante il test pre-gara ha dovuto abbandonare il suo posto nell’Ordine di Partenza, Marco si rimette subito in gioco in questa gara toscana !

A bordo della Fiat 600 A0, già vista ai Vigneti Monferrini, avrà sulle portiere il numero di gara 45 !

#45 Varetto Marco / Bianco Vittorio

 

 

PARLIAMO DI GARA : “Il 28° Ciocchetto Event entrerà nel vivo giovedì 19 dicembre, con l’apertura, nel tardo pomeriggio, delle verifiche tecnico-sportive, presso la Locanda alla Posta e allo Stadio de Il Ciocco, che proseguiranno fino alla prima serata. Le operazioni preliminari di verifica tecnico-sportiva proseguiranno anche nella mattina di venerdì 20 dicembre, insieme alla distribuzione dei road book. Sempre venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00 avranno luogo le ricognizioni del percorso, che precedono di poco la partenza della prima tappa del Ciocchetto Event, prevista per le ore 15.00 dallo Stadio de Il Ciocco. L’arrivo della prima frazione avverrà alle ore 21.45 presso Il Ciocco Parking2. Sabato 21 dicembre il via della seconda tappa, alle ore 9.30, con arrivo finale alle ore 17.15. Quattordici, in totale, le prove speciali previste, sette nella prima tappa e sette anche nella seconda, che comprendono anche un passaggio per ogni giornata sulla nuova Super Prova Speciale di 5 km.

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web