Countdown iniziato per il Rallye Sanremo 2018

Countdown iniziato per il Rallye Sanremo 2018

Ritorna il Rallye Sanremo, edizione numero 90 e seconda tappa del Campionato Italiano Rally. Da venerdì 13 l’adrenalina inizierà a entrare in circolo con i primi passaggi sullo shakedown di San Romolo, dalle 8 alle 13.30. La gara inizierà poche ore più tardi, alle 15.36 quando i piloti inizieranno a muoversi in direzione Porto Sole per l’inedita Prova Spettacolo di 3Km. Successivamente, dopo un riordino di circa 2 ore e la classica sfilata di fronte al Casinò di Sanremo, si inizierà a fare sul serio con le Prove Speciali in notturna, che terranno i piloti e tutti gli addetti ai lavori impegnati fino a notte inoltrata. Nella giornata di sabato si percorreranno le quattro PS restanti, tra cui il Colle d’Oggia, per poi giungere sulla pedana di arrivo nuovamente di fronte al Casinò.


Alberto Paris e Sonia Benellini ritornano fianco a fianco per questa importante tappa di Campionato e lo fanno ovviamente a bordo della loro Renault Twingo by Europea Service. Un elenco corposo con oltre 15 equipaggi di Classe R1A, di cui 7 concorrenti anche nel Trofeo Renault.

“L’anno scorso è stata una gara molto positiva per noi e pensiamo che sarà difficile ripetere un risultato del genere. Per questo motivo saremo molto concentrati sul Trofeo Renault e cercheremo la miglior strategia per trarre il massimo possibile da questa tappa.”


Tra i primi numeri dell’elenco, ritroviamo Elio Cortese navigato da Domenico Verbicara, i quali saranno al via della gara ligure con il numero 20 a bordo della Skoda Fabia R5. Sarà divertente vedere il nostro equipaggio a confronto con i migliori piloti della “prima classe” del CIR.


Tra i partecipanti al 65° Sanremo Leggenda siamo felici di trovare Marco Corona e Andrea Gorni, pronti a dare battaglia e divertirsi in Classe R2 a bordo della Peugeot 208 numero 510. Stessi obiettivi per il secondo equipaggio Superba in gara, quello composto da Francesco Doberti e Roberto Eletto. Saranno al via con il numero 511, anch’essi a bordo della 208! Siamo certi che non ci faranno mancare colpi scena e lotte sul filo dei secondi! Il nostro elenco sanremese si chiude in Classe N2 con Gianni Anassarette e Andrea Segir, a bordo della Pegueot 206 Rallye.


Saremo presenti anche 33° Sanremo Rally Storico con Oliveri-Camera a bordo della loro Opel Corsa!

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web