Andrea Picchetta al via del 9° Liburna Terra!

Andrea Picchetta al via del 9° Liburna Terra!

Tutta la Scuderia da il benvenuto ad Andrea, che porterà i nostri colori sulle prove del Campionato Italiano Rally Terra.


Chi è Andrea: “La mia avventura con i motori inizia sin da bambino e si concretizza all’età di 14 anni alternando Cross e Kart e partecipando alle gare Regionali, ottenendo ottimi risultati. A 19 anni fui contattato da Fabrizio Tabaton per il Trofeo Uno Turbo, ma purtroppo mio padre non mi permise di partecipare… negli anni successivi ho fatto l’apripista per tutti i Rally di zona e finalmente, all’eta di 40 anni, mi sono fatto il più bel regalo della mia vita – logicamente dopo la nascita di mia figlia Jessica – Ho corso il mio primo rally, il Rally del Casentino 2007, con una Rover! È stata una scarica di adrenalina pura! 18 partenti in Classe N1… Al termine della PS1 ero 17esimo di Classe ma fine Rally abbiamo chiuso come secondi di Classe! Emozioni e complimenti… è stato tutto da urlo!

Fino al 2011 mi sono alternato a bordo di diverse vetture tra cui le Renault Clio R3C e RS, la Peugeot 106 e la Citroen Saxo. Ma non ci sono stati solo i Rally: ho partecipato anche alle gare di velocità del Campionato Italiano su pista con una Alfa 147 E2, vincendolo!

Quest’anno mi però concentrerò sul Campionato Italiano Rally Terra che partirà con il 9° Liburna Terra, a Volterra in provincia di Pisa!”


Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web