Accendiamo i motori per il 16° Moscato Rally delle Langhe

Accendiamo i motori per il 16° Moscato Rally delle Langhe

Anche quest’anno La Superba non si fa trovare impreparata per l’edizione numero 16 del Moscato Rally – Rally delle Langhe, importante appuntamento rallystico piemontese che in questa edizione ha superato i 100 equipaggi iscritti. I portacolori della nostra Scuderia che si sfideranno sulle inconfondibili Langhe astigiane saranno ben 3: Fiore-Badinelli / Salvato-Carbone / Somà-Semeria.


Emanuele Fiore ed Erika Badinelli proseguono la loro stagione con la Peugeot 208 R2 della VSport e, dopo il Rally di Alba, si presenteranno al via di Santo Stefano Belbo determinati a far bene come nella passata stagione, nella quale ottennero il 2° posto di Classe K10 a bordo della più piccola Peugeot 106. Li troviamo nell’elenco iscritti con il numero 43 e li vedremo darsi battaglia con gli altri 13 avversari di Classe R2B, 10 dei quali a bordo di altre Peugeot 208.


Scendiamo fino all’equipaggio n. 92 per trovare Angelo Salvato ed Erika Carbone: anche loro hanno scelto il marchio francese per l’edizione 2017 del Moscato Rally e insieme alla loro 106 di Classe A5 dovranno darsi un bel da fare per star davanti agli altri 13 equipaggi che compongono la categoria.


Chiudiamo il “nostro” elenco iscritti con Claudio Somà e Giada Semeria! Partiranno con il numero 101 a bordo della loro Citroen Saxo N2 e come spesso accade in questa Classe, dovranno contendersi le posizioni di vertice fino all’ultimo chilometro di Prove Speciali vista la sempre agguerrita concorrenza.


La gara prenderà ufficialmente il via sabato 22 luglio con la cerimonia di partenza e come di consueto vedrà la sfilata delle vetture da rally in Piazza Umberto I°, a Santo Stefano Belbo. Scesi dalla pedana, si parte subito in direzione PS1 Diano d’Alba, il cui Start è fissato alle ore 16.50. Seguiranno le PS2 e la PS3, sempre sullo stesso tratto di strada. Il giorno dopo l’appuntamento è alle 9.14 con la PS4 Valdivilla, anch’essa da ripetersi 3 volte, 2 volte nella versione standard, e una volta nella versione lunga. Seguirà poi l’ultima Prova Speciale, la PS9, che porterà i concorrenti direttamente all’arrivo per la premiazione nella medesima Piazza Umberto I° di Santo Stefano Belbo.




Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web