Fine settimana di fuoco per La Superba : 16 equipaggi in 3 competizioni !

Fine settimana di fuoco per La Superba : 16 equipaggi in 3 competizioni !

Sono concentrate in questo primo fine settimana di Agosto tre competizioni in cui saremo presenti con ben 16 equipaggi !

Si parte con il 14° Rally di Alba che vede schierati tra i nostri portacolori :

#25 Daldini Kim / Rocca Daniele

Dopo un’esperienza elvetica il nostro Kim Daldini, ovviamente in coppia con Daniele Rocca, ritorna a bordo della Skoda Fabia R5 targata Gima Autosport ! Dopo alcune stagioni a bordo della Renault Clio R3T sempre firmata Gima Autosport, il nostro Kim ha deciso di fare un salto di qualità ed affrontare questa importante gara in una vettura che può portare molto in alto !

Ora non ci resta che goderci lo spettacolo !!

 

 

 

#26 Andriolo Rudy / Menegon Manuel

Grande campione il nostro Rudy che farà anche lui un bel passo in avanti : proverà a prevalere, insieme al fidato co-driver Manuel Menegon e a bordo della Skoda Fabia Evo, contro ben altri 31 equipaggi di classe R5 ! Sarà quindi una bella lotta per i nostri ragazzi che hanno dimostrato sempre, anche l’anno scorso con la Peugeot 207 S2000, di poter arrivare a livelli invidiabili …

 

#80 Fiore Emanuele / Badinelli Erika

Non poteva mancare alla 14ma edizione del Rally di Alba il nostro Emanuele Fiore, appassionato ed assiduo frequentatore della gara piemontese che affronterà con la co-driver Erika Badinelli a bordo della Peugeot 208 R2B !

 

 

#153 Lorenzato Alex / Guadagnin Carlo

New entry per la nostra scuderia : Alex Lorenzato. Si tratta in realtà di un giovanissimo ragazzo che entra con questa importante competizione nel mondo del rally ! Sarà affiancato dal navigatore Carlo Guadagnin e saranno a bordo della Citroen Saxo N2.

 

Dal Piemonte passiamo all’Emilia Romagna e arriviamo alla terza edizione del Rally di Salsomaggiore Terme … saremo presenti con tre equipaggi ed uno alla versione storica della gara, arrivata alla seconda edizione. Ecco i nostri ragazzi :

#30 Guglielmetti Alessandro / Guglielmetti Luca

Per il nostro Alessandro comincia una nuova avventura … dato l’addio alla sua Citroen Saxo, fida compagna di questi ultimi anni, affronterà questa gara parmense, ovviamente affiancato dal cugino Luca, a bordo della Renault Clio S1600 firmata VSport di Paolo Valla !

#55 Zazzali Valerio / Migliorini Elena

#59 Casali Paolo / Mosti Sara

La Peugeot 208 R2B sempre targata VSport di Paolo Valla è ciò che accomuna i nostri due equipaggi che per questa occasione avranno i numeri di gara 55 e 59 e dovranno vedersela con una ricca classe R2 !

#222 Ferrari Roberto / Desole Tiziana

Nella versione storica della competizione troviamo i nostri veterani Roberto Ferrari e Desole Tiziana, che saranno immancabilmente a bordo della Fiat 127 che già l’anno scorso li ha accompagnati in molte gare storiche !

 

 

Grandi numeri per il rally vicino casa Superba : siamo arrivati alla 17ma edizione del Rally Città di Scorzé che si svolgerà nella provincia di Venezia. Tra equipaggi nuovi ed altri già conosciuti, non potevano sicuramente mancare i nostri Carlo e Alice ormai veterani della gara veneta, per non parlare di Mirko e Denis sempre a bordo della splendida Clio Gruppo A ! Il Rally Città di Scorzè ha saputo, nel corso degli anni, diventare un appuntamento al quale non si può rinunciare nel calendario sportivo di tanti piloti.

Ma ecco la lista completa dei portacolori Superba per questa edizione della competizione :

#11 Colferai Carlo / Mosele Alice

#14 Agostinetto Ivan / Scopel Roberto

#25 Zamberlan Daniele / Nicoletti Enrico

#26 Frigato Vanni / Busatto Omar

#31 Rampazzo Renzo / Barison Michele

#38 Sartor Nicola / Piceno Denis

#46 Franchini Silvia / Manassero Denise

#56 Carraro Mirko / Silotto Denis

Colferai e Sartor seppure con vetture diverse, Carlo con la Skoda Fabia R5 e Nicola con la Peugeot 208 R2, sono entrambi iscritti al Trofeo R Italian Trophy Zona 4.

Come fosse una tradizione da rispettare ci sarà anche la coppia formata da Roberto Scopel e Ivan Agostinetto, con il primo che abbandonerà momentaneamente il volante per lasciare il posto di guida all’amico Ivan Agostinetto a bordo della Ford Fiesta R5. Ma ecco le parole di Roberto a poche ore dalla competizione : “Eccoci qua, pronti per un’altra edizione del Rally Città di Scorzè da vivere assieme al mio amico Ivan Agostinetto. Abbiamo già corso parecchie volte assieme, in questa gara, ed è diventata per noi come una tradizione che va rispettata ogni anno. Quest’anno avrà un significato ancora più importante perchè sarà la prima gara che affronteremo dopo il lockdown, a causa del Coronavirus. Ritornare in gara con un mio caro amico è il modo migliore per cercare di buttarsi alle spalle un periodo molto nero, per tutti noi”.

E per non farci mancare niente abbiamo anche una coppia di equipaggi che in gara saranno in competizione ma nella vita privata sono tutt’altro : Vanni Frigato, in coppia con Omar Busatto, è il suocero dell'”avversario” di classe Daniele Zamberlan ! Entrambi infatti saranno a bordo della Renault Clio S1600 : sarà una sfida da non perdere !

Ed ecco il nuovo equipaggio femminile …. Silvia Franchini, forte pilota abruzzese e Denise Manassero saliranno per la prima volta insieme a bordo della Peugeot 208 R2 di Delta Rally… un nome una sicurezza.

Prima volta con i colori della nostra scuderia per Renzo Rampazzo, che a bordo della Renault Clio R3C se la dovrà competere con altri 3 equipaggi di classe !

Non mancherà invece di dare spettacolo il nostro Mirko Carraro, con alle note l’immancabile amico Denis Silotto, che ha scelto ancora una volta le bellissime vesti della Renault Clio A7 by Motultech !

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web