Rally del Ciocco…per La Superba non solo con il tricolore italiano !
#14 Lindholm Emil / Korhonen Mikael
#28 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro
Tanti e tanti piloti per noi della Superba per questo inizio d’anno… farà parte della nostra squadra anche il forte Luca Panzani che sarà, questo fine settimana, al via della prima prova del Campionato Italiano Rally, da dove avvierà l’assalto allo scudetto delle vetture a trazione anteriore, al volante di una Ford Fiesta R2 della neonata TH Motorsport, gommata a titolo ufficiale Hankook. Al suo fianco ci sarà il navigatore lucchese Francesco Pinelli.
#29 Panzani Luca / Pinelli Francesco
Finalmente ritroviamo il nostro pilota aostano, Corrado Peloso, che salirà anche per questo 2019 a bordo della sua Suzuki Swift R1B ed affiancato sempre da Massimo Iguera ! Reduce da uno splendido trionfo al Trofeo Suzuki, Corrado dopo un po’ di indecisione di inizio stagione ha deciso di affrontare anche per questo 2019 i numerosi partecipanti allo stesso Trofeo che l’ha visto appunto vincitore nel 2018.
La Suzuki Rally Cup 2019 si articola in dodici gare valide su asfalto: sei scelte tra i rally del Campionato Italiano Rally e sei tra i rally del CIWRC, con due calendari distinti che avranno una loro specifica classifica determinata dai risultati ottenuti in ogni singolo round.
#52 Peloso Corrado / Iguera Massimo Filippo
PARLIAMO DELLA GARA : “Dopo avere ospitato le operazioni preliminari, Forte dei Marmi darà il via al 42°rally Il Ciocco e Valle del Serchio venerdì 22 marzo con la Cerimonia di Partenza a Forte dei Marmi, alle ore 17.30. Anche quest’anno, nel tragitto per tornare a Il Ciocco, il rally farà una sosta, a Viareggio, presso la Cittadella del Carnevale, e a Lucca, sulle storiche Mura cittadine. La prova spettacolo “Forte dei Marmi” si presenta quest’anno con un percorso profondamente riveduto e corretto, anche se sempre disegnato sullo splendido lungomare della “perla del Tirreno”. Sarà una sfida incrociata, un duello simultaneo che vedrà impegnati due equipaggi alla volta e che sarà trasmessa sui teleschermi RAI. Una vetrina importante ed un significativo strumento promozionale, sia per il territorio che per il motorsport. Alla prova spettacolo “Forte dei Marmi” prenderanno il via anche gli equipaggi iscritti al Campionato Regionale. IL RALLY SOSTA A VIAREGGIO E LUCCA, NEL RITORNO VERSO “IL CIOCCO” Come già accaduto lo scorso anno, con successo e con un abbraccio di pubblico caloroso, sulla strada del ritorno verso Il Ciocco, dopo la disputa della speciale spettacolo, venerdì 22 marzo, il rally farà tappa a Viareggio dove, all’interno della Cittadella del Carnevale, le “officine” artistiche dei carri allegorici del carnevale più antico del mondo, sarà posizionato un Controllo a Timbro. Sarà poi la volta delle antiche e scenografiche “Mura” di Lucca ad accogliere la carovana del rally per un Controllo Orario presso lo storico Caffè delle Mura, curato in stretta collaborazione con ACI Lucca.“




