Riassunto Rally Castelli Piacentini e Rally del Sebino
Si è conclusa la prima edizione del 1° Rally Castelli Piacentini che ha visto fino all’ultima prova come vincitore il nostro Kim Daldini, navigato da Daniele Rocca, a bordo della Renault Clio R3T by Gima Autosport. Infatti proprio per una beffa dettata da un regolamento che ha fatto discutere nell’ambiente rallystico, i nostri Kim e Daniele sono slittati in seconda postazione assoluta a un solo secondo dal 1° classificato !
Grandissima gara per i ragazzi de La Superba che hanno comunque raggiunto una splendida posizione !
Bellissima gara anche per i nostri cugini Guglielmetti che per la prima volta a bordo della Renault Clio R3C by VSport di Paolo Valla, hanno ottenuto un 1° posto di classe e un 4° posto assoluto !! Quale buon inizio se non questo per Alessandro e Luca che hanno definito questa vettura molto divertente e che sicuramente riproveranno !
Un altro 1° posto di classe, nonchè un 9° posto assoluto, è stato portato a casa Superba da parte dal nostro Roberto Ferrari, in coppia con Tiziana Desole, a bordo della sua Renault Clio Williams A7 !
Purtroppo per i nostri Simone Crosara e Luca Roccato al Rally del Sebino che si è svolto in contemporanea ai Castelli Piacentini, non è andata altrettanto bene. Sempre a bordo della Renault Clio RS seguita da Galiazzo, hanno avuto una serie di complicazioni che li hanno portati ad un’amara posizione in classifica. I primi problemi sono iniziati già dal Sabato in quanto la pioggia battente che si è presentata ha messo a dura prova le decisioni di Simone e Luca per quanto riguarda le gomme, a cui poi si sono aggiunte delle difficoltà meccaniche che hanno quindi portato a picco la posizione in classifica dei due ragazzi veneti.
Ma non fa niente… purtroppo in questo sport, come del resto in tutti gli altri, sono cose che capitano e a volte è necessario mandare giù qualche boccone amaro. Forza ragazzi attendiamo con ansia la vostra prossima gara !!!
