Riassunto del weekend tra il Casciana Terme e l’Adriatico

Riassunto del weekend tra il Casciana Terme e l’Adriatico

In grande “segreto” il nostro Paolo Benvenuti, affiancato dalla nostra navigatrice ligure d’eccellenza Sara Torielli, è ritornato finalmente a vincere ! Questo fine settimana l’abbiamo visto gareggiare al Rally di Casciana Terme nelle bellissime terre toscane, ottenendo bensì un 4° posto assoluto !!!

Abbandonata l’idea di un Campionato con la Renault Clio R3T, Paolo ha deciso di ritornare alle origini … di ricominciare a prendere nuovamente confidenza – e che confidenza !! – con la vettura che gli ha dato tante gioie lo scorso anno, la Renault Clio R3C !

Paolo, ovviamente insieme a Sara, sta ritrovando l’affiatamento con l’aspirata di casa Renault sapendo di poter migliorare ancora il risultato…e siamo sicuri riuscirà nel suo obiettivo !! Intanto possiamo sicuramente dire che come inizio non c’è davvero male !

Si trattava comunque, nonostante tutto, di una gara molto bella. Leggiamo le parole di Paolo : “Week end perfetto… cena divertentissima con l’amico Michele Rovatti, Abatecola e company…Gara non facile per me che ho dovuto rimparare a tirare le marce fino a 8 mila😂.. Voglio fare i complimenti all’organizzazione del Casciana perchè era tanto tempo che non vedevo così tanta gente in PS …complimenti… w i rally… e grazie alla Gima e i miei sponsor  #4assoluto #civoleva

 

 


 

Gara sfortunata invece per il nostro giovane Davide Nicelli, navigato da Alessandro Mattioda, che sempre a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi, al 25° Rally Adriatico ha avuto qualche problemino e purtroppo ciò lo ha portato ad una posizione in classifica che non meritava. Un vero peccato infatti per Davide che aveva già dimostrato nelle precedenti gare quanto valeva… dopo una pausa estiva questo era il suo rientro, pronto per il penultimo round del CIR, seconda ed ultima prova su sterrato di quest’anno.

Certo è che il Rally Adriatico è una gara impegnativa con 110 km cronometrati tutti su terra per un totale di 14 prove speciali. Come annunciato da Davide subito dopo la competizione : è stata una gara davvero dura, come lui stesso aveva previsto. Sono partiti il venerdì abbastanza bene prendendo però 10 secondi di penalità per una partenza anticipata; poi il sabato è stato disastroso sulla prima prova perchè dopo solo un km sono usciti di strada capottando. Hanno perso tantissimo tempo anche se come guerrieri sono riusciti ad uscirne : la macchina era parecchio danneggiata di carrozzeria ma non dal punto di vista della meccanica, quindi sono riusciti a proseguire in qualche modo, arrivando poi in assistenza. Grazie ad un gran lavoro del team Bianchi Racing che ha rimesso a nuovo la macchina sono ripartiti per le restanti prove, anche se purtroppo ormai la classifica era compromessa. Ecco poi le parole di Davide : “… Portiamo a casa esperienza sulla terra e qualche punto in campionato che va bene arrivando sesti dello junior, quarti del trofeo Peugeot e terzi tra le due ruote motrici. C’è ne ancora tanto da imparare su questi fondi anche perchè con una gara alle spalle su terra in mezzo a tanti forti piloti terraioli è ancora più dura ma questo è uno stimolo per crescere, ora si ritorna sull’asfalto al 2 Valli dove cercheremo di chiudere la stagione al meglio. Un grazie come sempre al mio navigatore che ha lottato insieme a me come un leone in una situazione difficile, un grazie di cuore al team per il lavoro fatto in assistenza nel riparare i danni, alla mia scuderia La Superba, agli sponsor, e a tutti gli amici e tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine.”

 

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web