Rallye Sanremo 2018: ottimo bottino dalla gara ligure!

Rallye Sanremo 2018: ottimo bottino dalla gara ligure!

La Superba rientra dalla 65ª edizione del Rallye di Sanremo con un ricco bottino, che permette di balzare in testa alla Classifica Scuderie! Artefici di questo risultato sono gli equipaggi che hanno disputato la gara con la consueta determinazione, cercando di trarre il massimo risultato possibile.


CIR – Trofeo Twingo R1: Su tutti, spicca l’importantissima vittoria di Alberto Paris e Sonia Benellini tra i pretendenti al Trofeo Twingo Top:

“La prima tappa, svoltasi venerdì è stata decisamente insidiosa sotto tanti aspetti, sia per la variabilità del fondo stradale, sia per la selettività delle Prove Speciali. Un passo costante e contenuto, ha permesso di giungere alla seconda tappa con grande fiducia nei nostri mezzi. A questo punto c’erano le condizioni per poter aumentare il ritmo e cercare di forzare un pò, con l’obiettivo di creare il giusto distacco dagli avversari del Trofeo. La classifica finale dice: 2° posto nel Campionato R1 e 1° posto tra i trofeisti Renault. Un risultato che ci fa balzare in testa al Campionato Italiano R1 e al Trofeo. Questo ci regala molta soddisfazione e tanta carica per il proseguimento della stagione! Un ringraziamento a tutti i nostri supporter e all’Europea Service per averci fornito una vettura molto competitiva!”


CIR – Una nota di merito va sicuramente scritta per Elio Cortese e Domenico Verbicara che si sono misurati in Classe R5, a confronto con i top driver del Campionato Italiano, ma dimostrando grande abilità nel condurre una la Skoda Fabia su Prove impegnative e insidiose come quelle sanremesi. Una gara intelligente e in crescendo ha permesso al nostro equipaggio di lottare sempre per un piazzamento tra i primi 10 assoluti e infatti, la classifica finale gli regala uno splendido 9° posto di Classe!


foto: Luca Riva


Sanremo Leggenda: Un’altra vittoria al Sanremo Leggenda, grazie all’impeccabile prestazione di Marco Corona e Andrea Gorni, vincitori della Classe R2B a bordo della Peugeot 208! Una gara perfetta, disputata in testa alla classifica di Classe dalla prima all’ultima PS e con un vantaggio costante sugli avversari che ha permesso ai nostri porta-colori di gestire e controllare al meglio la situazione!


foto: Luca Riva


Sanremo Leggenda: Non c’è stato nulla da fare per i nostri avversari in Classe N2: con 5 PS vinte su 6, l’equipaggio Anassarette-Segir ha decisamente dettato il passo, conquistando una meritatissima vittoria di Classe N2 a bordo della Peugeot 106. Dopo un ritardo di 10 secondi accumulato nella PS1, i nostri ragazzi si sono subito dati da fare, balzando al comando già al termine della prova successiva per poi mantenere saldamente la posizione sino al termine della gara!


foto: Luca Riva


Sanremo Leggenda: Edizione sfortunata per Francesco Doberti e Roberto Eletto, i quali hanno avuto a che fare con diversi problemi tecnici alla loro Peugeot 208 che hanno condizionato negativamente tutto l’andamento della gara.


foto: Luca Riva


Ma i successi non sono finiti! Passiamo infatti al Rallye Sanremo Storico, nel quale Massimo Oliveri e Simona Camera conquistano una grande vittoria di Classe a bordo della Opel Corsa GSI. Un ottimo risultato ottenuto contro vetture e piloti di grande calibro! Complimenti da tutta La Superba!


foto: Luca Riva

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web