Rally dei Vigneti e Rally del Pizzocchero: Guglielmetti vince ancora. Grande ritorno di Mazzetti!
Non solo CIR: nel weekend del 24 e 25 marzo si sono disputati il Rally dei Vigneti (Canelli, provincia di Asti) e il Rally del Pizzocchero (provincia di Sondrio). Foto di copertina: Simone Barresi
Rally dei Vigneti Monferrini 2018: Buona la prima per Alessandro Guglielmetti e Laura Bottini! Alessandro ha dato ancora una volta dimostrazione di saperci fare a bordo della sua Citroen Saxo, quest’anno inserita nella Classe Prod. S2. Una gara condotta con un grande passo già dalla prima PS, un ritmo costante e incisivo che gli ha permesso di portare a casa una bellissima vittoria di Classe e di Gruppo. Una risultato dal sapore ancora più dolce, conquistato al fianco di Laura, compagna anche fuori dall’abitacolo! Ecco il camera-car della PS4 “Cantina Pianbello” vinta con due secondi di vantaggio sui diretti avversari:
Rally dei Vigneti Monferrini 2018: Matteo Levratto e Massimo Prato hanno invece dovuto fare i conti un guasto meccanico alla frizione quando erano in piena lotta per il podio della classe S1600. Il grandissimo lavoro a tempo record dei meccanici sulla Renault Clio non è bastato e i nostri ragazzi che hanno dovuto fare i conti con una penalità che ha compromesso la classifica assoluta. Gara conclusa al 6° posto di Classe S1600 e di Gruppo A. Godiamoci questo camera-car sulla PS5, chiusa con il quarto tempo assoluto:
Dal Piemonte alla Valtellina per un grande ritorno e un grande risultato! I portacolori della Superba al Rally del Pizzocchero sono due veterani di queste competizioni, Gaetano Mazzetti e Maria Landolina (genitori di Daniela e Silvia Mazzetti). La classe non è acqua e i due anni di stop dalle gare sembrano non aver intaccato lo smalto di questo equipaggio che con grande entusiasmo e divertimento, ha conquistato uno splendido 3° posto di Classe a bordo della loro Renault Clio Gr.A!


E se la classifica non sorride, ci pensano i nostri equipaggi a farlo! Parliamo di Gionata Tosato e Matteo Olivo che lasciano la Valtellina soddisfatti dei progressi fatti prova dopo prova e di una gara completata nonostante un problema all’acceleratore della loro Peugeot 106. Per Gionata si è trattato della terza gara in assoluto, disputata a molti anni di distanza dalle precedenti! Vi lasciamo quindi con il loro simpaticissimo selfie di fine gara e con il camera-car della PS6! Anche questo è lo spirito della Superba e per noi è motivo di grande gioia!