Riparte il Campionato Italiano Rally: La Superba in gara su più fronti!
L’attesa è finalmente finita: riparte il CIR, Campionato Italiano Rally e come di consueto è il Rally del Ciocco e Valli Del Serchio a fare da apripista alla stagione. Anche quest’anno La Superba è presente e schiera i suoi piloti in ben 3 Trofei presenti all’interno del Campionato.
Partiamo dalla Classe R2 che vedrà Davide Nicelli Jr, navigato dalle note esperte di Matteo Nobili, darsi battaglia nel trofeo Peugeot Competition e nel CIR Junior, a bordo della Peugeot 208 GT R2B. La scelta di questa vettura deriva da un cambio di rotta deciso dopo il termine della prima gara dell’anno, il Rally Ronde Val Merula, corsa con la Renault Clio R3T. Questa decisione nasce dal feeling già consolidato con la 208 che meglio si sposa con il proprio stile di guida. Per Nicelli si tratta di un importante debutto in una delle manifestazioni rallystiche più competitive nel panorama nazionale, a cui si aggiungerà il debutto sulla terra di San Marino e dell’Adriatico. Il primo obiettivo è quello di partire sin dal Ciocco con il piede giusto e lavorare per ottenere un buon e costante passo di gara.

Passiamo al Suzuki Rally Trophy, giunto ormai alla quinta edizione: il nostro equipaggio ambasciatore è quello composto da Corrado Peloso e Massimo Iguera. Corrado ha scelto nuovamente la Suzuki Swift R1 per la stagione 2018, auto con cui ha già un grande feeling e che l’ha portato a numerose vittorie nelle stagioni precedenti disputate nel Campionato Italiano WRC. Saranno al via della 41° edizione del Ciocco con il numero 55 sulle fiancate!

foto: Luca Riva Studio
Per il Trofeo Twingo R1 non poteva mancare il nostro Alberto Paris navigato da Manuel Ponchiardi. Nella passata stagione, Alberto (con Sonia Benellini alle note) il nostro pilota era andato molto molto vicino alla conquista di importanti risultati, ma la sorte non è stata dalla sua parte e un piccolo imprevisto durante la tappa conclusiva del CIR, al Rally 2 Valli, ha compromesso l’intera stagione! A fronte di questo, siamo certi che Alberto e Manuel si presenteranno al via con grande motivazione!

Che le curve e soprattutto l’asfalto italiano siano un grande banco di prova è ormai cosa nota e siamo quindi molto felici di presentare nel nostro elenco iscritti l’equipaggio finlandese composto da Emil Lindhom e Mikael Korhonen. Dopo una partecipazione al Trofeo ACI Como 2017, hanno nuovamente scelto la nostra penisola per migliorare le proprie conoscenze su un fondo ben diverso da quello innevato della Finlandia, sicuramente nell’ottica di migliorare la propria competitività nelle gare di livello internazionale. Emil infatti ha già percorso numerosi chilometri nell’ambito del WRC e nel 2018 ha già affrontato diverse prove a bordo della Fabia R5, ottenendo anche ottimi risultati. Al Rally del Ciocco, Emil e Mikael si presenteranno con la Renault Clio R3T con il numero 30, in una Classe che si preannuncia molto combattuta! Se volete sapere di più su chi è Emil potete visitare la sua pagina Facebook cliccando qui.
