Rally Coppa Valtellina: Daldini e Rocca campioni Under 25!

Rally Coppa Valtellina: Daldini e Rocca campioni Under 25!

L’ultima tappa dell’International Rally Cup by Pirelli consegna nelle mani di Kim Daldini e Daniele Rocca la vittoria della Classifica Under 25 IRC! Il nostro equipaggio è riuscito a spuntarla dopo una stagione combattuta spesso sul filo dei secondi contro avversari dal notevole calibro tecnico! (foto di copertina BALDO Photography)


Anche al Rally Coppa Valtellina 2017 non sono mancate sfide avvincenti che hanno reso questa edizione ancora più significativa per il nostro equipaggio!

La classifica finale vede Kim e Daniele 12esimi assoluti, vincitori della Classe R3T e 9° di Gruppo: “Non mi aspettavo un piazzamento così alto nell’assoluta, ma soprattutto non pensavo di riuscire a stare al passo di piloti decisamente esperti e blasonati! Questo ha davvero un gran valore per me! Con la Clio R3T impeccabilmente preparata dalla Gima Autosport, è stato un continuo miglioramento rally dopo rally e finalmente possiamo ritenerci soddisfatti per questa crescita che ci ha permesso di gareggiare ad alti livelli e con ottime prestazioni! “



Bea Calvi e Miriam Marchetti: La gara ovviamente non è andata come speravamo. Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata difficile, sia per le strade molto tecniche e veloci e sia perché rispetto alle nostre dirette avversarie manchiamo un pò di quella cavalleria necessaria su queste prove. Siamo partite abbastanza bene, poi il secondo giorno purtroppo abbiamo avuto un problema alla macchina che ci ha costrette al ritiro. Peccato perché su quella prova stavamo avendo un passo decisamente migliore rispetto a quello della mattina e c’era la possibilità di far registrare qualche bel tempo. Ci tengo a ringraziare di cuore tutta la Scuderia La Superba, il Team Speed Rally e gli sponsor che mi hanno supportato!


foto Gea Daldini


Silvia Rocchi e Tania Canton: Le strade della Valtellina non risparmiano neanche il nostro equipaggio femminile impegnato nel Rally Nazionale. Purtroppo un piccolo errore durante la Prova Speciale ha causato l’inevitabile ritiro. Un grande dispiacere visto l’ottimo ritmo che le nostre due atlete stavano mantenendo fino a quel momento.


Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web