Rally del Ticino: Daldini festeggia, Spataro sorride!
Dal Rally del Ticino si aspettavano risposte e conferme e sono arrivate entrambe. Sensazioni positive da Kim Daldini che finalmente trova il giusto passo e il giusto feeling con la Renault R3T della Gima Autosport.
I risultati sono la dimostrazione che finalmente è scattala la scintilla e i tempi registrati lungo tutta la gara fanno ben sperare in vista del Rally del Casentino e dell’International Rally Cup.
Kim e il suo navigatore Carmelo Sottile si aggiudicano infatti tutte le Prove Speciali tra le 2 ruote motrici, ad esclusione della PS2 che ha fermato i nostri atleti a causa di una foratura ce ha determinato la perdita di ben 1 minuto. Da qui in avanti è stata gara vera, un recupero costante sugli avversari fino ad arrivare a soli 16 secondi dal primo concorrente diretto.
La Classifica finale dice 2° Posto di Classe, 2° posto tra le 2 ruote motrici e 19° piazzamento assoluto.
Andrea Spataro chiude il Rally del Ticino con il sorriso nonostante il ritiro. A bordo dell’Opel Astra insieme al navigatore Pietro D’Agostino il divertimento è stato veramente tanto su una vettura non più dei giorni nostri ma, come si è visto, dal grande potenziale.
Purtroppo la gara è stata breve poichè è durata solo 4 Prove Speciali, una delle quali la Prova Spettacolo del venerdì sera chiusa al 24° assoluto. Le tre Prove successive sono state un miglioramento continuo sia nella classifica di Classe sia nell’assoluta, arrivando fino alla 17° posizione. Non resta che aspettare la prossima gara di Andrea per goderci altri spettacolari passaggi!

