Bis di R5 al Val d’Orcia
Dopo la bellissima vittoria all’Ice Challange di Cervinia che fa ben sperare ad un anno radioso, rivediamo al Rally della Val d’Orcia 2020 a bordo della sua performante Citroen C3 R5, la nostra giovane e bravissima pilota Tamara Molinaro, che sarà navigata da Giacomo Ciucci.
#15 Molinaro Tamara / Ciucci Giacomo
Iscritta al Raceday Rally Terra, competizione arrivata alla terza gara sulle quattro previste, la nostra Tamara lotterà contro una fitta schiera di R5 !
#19 Bizzozero David / Cossi Stefano
Poco dopo nell’elenco iscritti ritroviamo il nostro David Bizzozero, ormai in coppia fissa con Stefano Cossi, che rivedremo a bordo della Skoda Fabia R5, anche lui iscritto al RaceDay Rally Terra, ed ha già disputato il Rally delle Marche ed il Prealpi Master Show.
PARLIAMO DELLA GARA : Le verifiche ante gara sono previste sabato 22 febbraio dalle ore 08.00 alle ore 12.30 presso Stosa Cucine nella Zona Industriale Val di Paglia di Radicofani. Nella stessa giornata in programma lo shake down (dalle ore 09.00 alle ore 14.00) ed alle 18.31 la cerimonia di partenza dalla suggestiva Piazza San Pietro a Radicofani. Gli equipaggi si dirigeranno presso San Casciano dei Bagni dove sarà previsto il lungo riordino notturno. Domenica 23 febbraio la gara vera e propria con iniziale parco assistenza nella funzionale zona industriale della Val di Paglia e la disputa delle prove speciali con il tratto d’apertura di San Casciano dei Bagni di 6,58 Km. seguito dalla new entry Piancastagnaio invece di 12,56 Km. sempre Piancastagnaio ospiterà il secondo Riordino seguito da Parco Assistenza (Z.I. Val di Paglia) e nuovo giro di tratti cronometrati con la disputa della classica prova di Radicofani di 12,61 Km. e di nuovo San Casciano dei Bagni di 6,58 Km. a cui seguirà il terzo riordino di San Casciano dei Bagni e il Parco Assistenza (Z.I. Val di Paglia), infine ultima parte di gara con la ripetizione delle prove di Piancastagnaio di Km. 12,56 e di Radicofani Km. 12,61 ed arrivo a Radicofani del primo equipaggio alle ore 16.43.
In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 63,50 Km. su un percorso globale di 265,32 Km.
Quindi un programma intenso per questa undicesima edizione del Rally della Val d’Orcia a cui è stata unita la seconda edizione del Rally Storico della Val d’Orcia, il primo come penultimo e decisivo appuntamento del seguito Raceday Terra ed il secondo del neonato Campionato Italiano Terra Autostoriche.

