4 equipaggi al Rally 4 Regioni

4 equipaggi al Rally 4 Regioni

Sempre attivi noi della Superba anche sotto il cocente sole delle terre pavesi dove questo fine settimana si svolgerà il Rally 4 Regioni 2019 ! Ecco i nostri ragazzi che stasera hanno iniziato la competizione e termineranno domani sera a Santa Maria della Versa.

Non poteva mancare il nostro pilota di casa Davide Nicelli e Alessandro Mattioda che saranno a bordo della Peugeot 208 R2B by Bianchi Racing Team. Ma ecco le parole di Davide prima della gara : “… Abbiamo accettato la sfida 4 Regioni sia per tenerci in allenamento in vista di Roma e anche perchè non potevamo mancare alla gara di casa, sicuramente il nostro obiettivo principale è di trovare un set up e fare i giusti aggiustamenti per la prossima gara, ma vogliamo fare bene anche con la classifica per noi, per i nostri fans e amici che ci seguiranno; sarà un fine settimana impegnativo perchè l’R2 è una categoria sempre affollata e con piloti molto veloci, quindi bisognerà partire forte ma senza commettere errori e anche se è la gara di casa la prenderò come tutte le altre gare con tanto impegno e concentrazione senza dare nulla per scontato. L’ingrediente in più sarà il sostegno e il tifo di casa per poter puntare in alto. Vi aspetto numerosi a bordo strada e in assistenza”.

#114 Nicelli Davide / Mattioda Alessandro

 

 


 

Altra gara… altro nuovo pilota in casa Superba… anzi a dir la verità un pilota che veste rosa… si tratta di Costanza Pericotti che, affiancata dal co-driver Andrea Ferrari, siederà a sinistra per guidare la Renault Clio R3C by Gima Autosport.

#111 Pericotti Costanza / Ferrari Andrea

 


 

Ritorniamo in R2B, peraltro classe sempre molto affollata, e troviamo il nostro Valerio Zazzali che, affiancato da Camilla Carini, dovrà vedersela con altri 10 equipaggi tra i quali il nostro Davide Nicelli. Ricordiamo di aver già visto il nostro Valerio al 2° Castelli Piacentini con la medesima vettura by VSport di Paolo Valla e dove ha ottenuto un 4° posto di classe !

#119 Zazzali Valerio / Carini Camilla

 

 


 

Inaspettata sorpresa sarà la presenza del nostro Mirko Carraro in terra pavese, accompagnato per l’occasione da Guglieri Debora, e che salirà a bordo della sempre fortissima Renault Clio Williams A7 by Motultech ! Il nostro Mirko, tra l’altro ormai abituato alle note dell’amico Denis Silotto che in questa gara non poteva presenziare, si metterà in gioco ed effettuerà la trasferta in Lombardia in preparazione alla sua gara di casa….

#124 Carraro Mirko / Guglieri Debora

 

 


 

PARLIAMO DELLA GARA : “Il Rally 4 Regioni 2019, abbandonerà la formula delle due gare (internazionale e nazionale attuate in questi ultimi due anni) per fondersi in un unico evento e uniformarsi alle normative nazionali che prevedono non più di 100 chilometri di prove speciali. La grande novità sta nel fatto che il Rally 4 Regioni 2019 ospiterà sia vetture storiche che moderne. Il settore storico prevede, oltre ai protagonisti del rally anche quelli della Regolarità Sport, le Hall Star e la parata. Di seguito, sullo stesso percorso si confronteranno i protagonisti del rally moderno in ciò che é definito: Trofeo Valleversa. Subiranno mutamenti anche il percorso, la località di partenza e il centro logistico della manifestazione. Gli organizzatori, ispirandosi all’antico progetto itinerante dei punti di partenza della manifestazione che sarebbero mutati di anno in anno, lo attueranno già dal 2019, promuovendo di volta in volta, anziché piazze, nuove località vogliose di farsi conoscere per bellezza e ospitalità, abili a comprendere i vantaggi che il Rally produce, ovvero, oltre allo spettacolo, il rally é lavoro, commercio e turismo, argomentazioni ben più importanti di qualche piccolo e temporaneo disagio alla comune viabilità che questo possa arrecare. La gara si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 del mese di luglio. Entrerà nel vivo il venerdì sera con un prologo basato su due prove speciali (una da ripetere), per concludersi (dopo il riordino notturno), nella giornata di sabato, quando i concorrenti avranno percorso i rimanenti tratti cronometrati.

 

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web