ICI Fonderia di precisione

Ici srl è una fonderia di precisione con sede a Leini, in provincia di Torino, specializzata dal 1980 nella lavorazione di acciaio, con una capacità produttiva in grado di accontentare le più diverse richieste.

Nello specifico si occupa di:

• stampaggio elementi in cera e relativo assemblaggio degli stessi in forme standard
• formatura ceramica
• fusione
• sbavatura – finitura controllo qualità

Ici rivolge le sue produzioni principalmente all’estero: al mercato europeo, in paesi come Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna; ed extra europeo nei mercati Americani, Asiatici, Medio Orientali sul versante mediterraneo.

I loro clienti sono eterogenei e appartenenti a diverse categorie merceologiche, quali: automotive, aereonautico, navale, impiantistico, componenti per macchinari in genere e fusioni artistiche.

La ICI è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo che comprende la fase di progettazione degli stampi, la loro realizzazione e tutte le fasi di finitura (per quanto la microfusione è in grado di produrre un articolo praticamente completo, riducendo al minimo le lavorazioni successive): offrono insomma al cliente una serie di processi sui quali l’azienda assicura controlli rigorosi volti a garantire la perfetta rispondenza dei particolari alle richieste.

Molto importante per l’azienda è la realizzazione di microfusioni in acciaio : le microfusioni in acciaio inox permettono la creazione di particolari di piccole dimensioni con tolleranze e scarti ridottissimi. Questi interventi vengono impiegati in tutti quei settori (come l’automotive o l’aeronautica) dove la precisione dei singoli componenti condiziona in modo determinante il corretto funzionamento di una macchina, un’attrezzatura, un impianto.

Visitate il sito www.icifonderia.com