Tris di equipaggi per il Valtiberina targati Superba

Tris di equipaggi per il Valtiberina targati Superba

Ci stiamo preparando in questi giorni per una gara importante che si svolgerà in terra toscana : tra poche ore infatti si darà il via alla 14ma edizione del Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina che vedrà schierati nell’elenco iscritti i nostri Superbi :

#27 Molinaro Tamara / Ciucci Giacomo

Ritroviamo finalmente la nostra bravissima pilota comasca Tamara Molinaro che trova il suo habitat principalmente nelle gare di terra… infatti dopo il Val d’Orcia di inizio anno la vediamo per questa competizione nuovamente a bordo della sua Citroen C3 R5 ovviamente gestita da G.Car Sport, e avrà a fianco il co-driver di alto livello Giacomo Ciucci.

 

#29 Bizzozero David / Cossi Stefano

Sempre di gare di terra si parla…. ritrovato anche lui dopo il Val D’Orcia subito dopo il quale abbiamo dovuto subìre la chiusura di tutte le competizioni, il nostro David Bizzozero riprenderà da dove aveva lasciato… a bordo della Skoda Fabia R5 e a fianco a Stefano Cossi.

 

#52 Filip Vlad-Alexandru / Lazar Gabriel

Noi della Superba l’avevamo lasciato l’anno scorso al Rally d’Antibes anche se Vlad-Alexandru aveva preso poi altre direzioni con il Campionato T.E.R. e con altri colori.

Ritorna con noi per questa gara impegnativa a bordo della Renault Clio R3T firmata Gima Autosport ed affiancato dal connazionale Lazar Gabriel.

 

 

 

PARLIAMO DELLA GARA : “Diverse le novità della gara, rispetto al programma di origine, ciò dovuto al fatto che le normative federali prevedono percorsi più concentrati al fine di contenere il pericolo di contagio che per motivi prettamente economici per organizzatori ed equipaggi.  Chi correrà si troverà davanti comunque un tracciato punteggiato da tre prove speciali da ripetere, confermando l’abbracciare la provincia aretina e le crete senesi, per mantenere fede alla promessa fatta di cercare di regalare sensazioni “mondiali”. L’intero percorso misurerà 380 chilometri, dei quali 70 di distanza competitiva interamente si strada bianca. La gara , ha come biglietto da visita una messe di titolazioni ufficiali: sarà la prima prova del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) ed anche quella del Campionato Italiano Cross Country Rally, oltre ad essere valida per il Campionato Italiano Rally Terra Autostoriche, già “finalissima” del Challenge Raceday Rally Terra 2019-2020, oltre che proposta in uno scenario internazionale in quanto sarà prima prova del Tour European Rally (TER) sia “moderno” che “storico”.

Nessun commento

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Sito web